Ci sono parti del corpo che non smettono mai di crescere? La risposta è pazzesca

Sei curioso di scoprire quali parti del corpo non smettono mai di crescere: la risposta è ben chiara, lo sapevi?

avanzo età donna
Donna che si guarda allo specchio (Canva – Inran.it)

Il corpo umano è incredibile, affascinante sotto molti punti di vista ed è in grado di sorprenderci ogni giorno sempre di più. Secondo alcuni studi condotti negli anni da varie università prestigiose pare che il corpo tende a crescere e mutarsi nel corso degli anni.

Molte persone a causa dei cambiamenti fisici tendono a provare disagio per una parte o varie parti del corpo che tendono a modificarsi o crescere nel corso del tempo. Ovviamente questa condizione anatomica è normale in tutti gli esseri umani ed oggi potrai conoscere la verità e la risposta ti lascerà senza parole.

Ecco le parti del corpo che non smettono di crescere!

parti del corpo che crescono uomo e donna
Uomo che si scruta allo specchio (Canva – Inran.it)

Ti sei mai chiesto quali parti del corpo tendono a crescere con l’avanzare dell’età? Grazie ad alcune confutate prove, le parti del corpo che tendono a crescere nel tempo sono le ossa del cranio, del bacino, la cartilagine dell’orecchio e quella del naso. Infatti grazie ad alcuni studi pare che la cartilagine delle orecchie continua crescere fino alla vecchiaia ed è una condizione comune sia nelle donne che negli uomini.

A causa di una serie di fattori di diversa natura la pelle del viso e quella del corpo tende ad invecchiare: il viso col tempo diventa cadente e i tessuti iniziano a cedere risultando molli. Questa condizione colpisce maggiormente le donne e l’invecchiamento precoce è causato dall’inquinamento, dallo smog e da vari fattori esterni.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Lo stesso vale per le ossa del bacino e dell’anca ed è una condizione che coinvolge più gli uomini che le donne. Per quanto il naso e le orecchie tendono a crescere nel corso degli anni, tale condizione non va ad alterare minimamente le dimensioni dell’organo olfattivo e quello uditivo.

Inoltre anche i peli tendono a crescere durante l’arco della tua esistenza ed è una caratteristica genetica che colpisce uomini e donne nella medesima maniera. Il ciclo del pelo ha un ritmo di sviluppo diverso in base alla zona del corpo, specialmente nelle donne, dove la causa è prettamente ormonale.

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy