Potrebbero essere questi i cibi che non ti fanno perdere peso se sei a dieta | Presta attenzione

Sei alla ricerca di qualche consiglio e accorgimento utile per ritornare in forma, forse sono questi i cibi che non ti fanno perdere peso!

dietologo
Differenza fra cibo sano e quello spazzatura (Canva – Inran.it)

Per perdere peso è importante seguire una dieta sana e bilanciata costituita da alimenti ricchi di vitamine, proteine e nutrienti essenziali per l’organismo. La salute è importante ed è indispensabile attuare una serie di cambiamenti che ti portino a perdere peso e chili in eccesso in maniera veloce.  Molte persone tendono ad affidarsi a diete sacrificali e ferree composte da pochissime calorie e che mandano così il corpo in un deficit metabolico non indifferente causando una serie di complicanze fisiche.

Queste diete striminzite promettono di farti perdere tantissimo peso in eccesso in sole poche settimane, ovviamente non è così perché per perdere peso nella maniera corretta occorre dedizione, forza di volontà e determinazione per far si che tu possa ottenere risultati soddisfacenti e soprattutto che tu non acquisisca il peso perso in precedenza.

Ecco i cibi che non ti fanno perdere peso se sei in dieta!

malattie fisiche cibi
Piramide alimentare (Canva – Inran.it)

Questa categoria non è un cibo ma delle bibite e per l’esattezza si parla di succhi di frutta, di preciso le bibite preconfezionate ricche di coloranti e conservanti vari. Infatti queste bibite sono sconsigliate perché essendo ricche di zucchero non ti permettono di perdere peso nella maniera corretta e soprattutto hanno il doppio delle calorie dei centrifugati freschi.

Lo stesso vale per le brioche e le merendine preconfezionate, ovviamente una merendina di tanto in tanto non fa male, ma l’utilizzo ripetitivo può provocare una serie di disturbi. Diffida da cibi venduti in commercio che hanno la dicitura “light” oppure “privi di zucchero”, perché la maggior parte dei cibi che puoi trovare al supermercato non corrispondono alla verità perché sono ricchi di grassi, zuccheri raffinati e di solito contengono le stesse calorie sennò di più.

Non dimenticarti della frutta secca, candita o disidratata essendo le tipologie di frutta con la percentuale di zucchero superiore rispetto alla frutta di stagione. Per questo si sconsiglia l’abuso o l’utilizzo prolungato, anche le barrette energetiche e la soia. La soia per quanto sia biologica, al suo interno sono contenuti sostanze estrogene e OGM, i quali a lungo andare possono provocare squilibri ormonali e non solo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Si sconsiglia di eseguire una dieta fai-da-te altrimenti potresti recare a te stesso danni fisici non indifferenti, ma di affidarsi solo ed esclusivamente a nutrizionisti e dietologi esperti in materia. I quali potranno ricreare per te una scheda personale con cibi che possano farti bene e con le giuste dosi, in base al fabbisogno giornaliero e quanti chili dovrai perdere.

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy