Scegli una runa antica e scopri la tua dimensione interiore: test super accurato

Divertiamoci con un test piuttosto accurato e incentrato sulla scelta di una runa antica: scopri la tua dimensione interiore.

test rune antiche
Simboli rune antiche (Canva – Inran.it)

Le rune sono simboli antichi, tipici dei popoli nordici. Erano utilizzate dalle tribù scandinave, teutoniche e celtiche, per compiere rituali e per connettere l’uomo alla divinità. Leggere le rune era un metodo di predizione; non a caso, la parola stessa “runa” significa “segreto da sussurrare”. Questa parola, dunque, evoca mistero, magia, potere divino.

L’utilizzo delle rune, per secoli è stato tramandato oralmente. I caratteri adottati si raffiguravano su ogni tipo di superficie, dal terreno alle rocce, dai talismani alle armi usate in battaglia. Questi simboli sono degli archetipi raffigurazioni naturalistiche delle forze che regolano l’universo. Ogni runa, quindi, possiede un potere speciale e un significato preciso.

Il test della runa antica per scoprire la dimensione interiore

test rune dimensione interiore
Dieci rune (Canva – Inran.it)

Attraverso le rune si possono interpretare le influenze che muovono l’universo, non solo quello esterno, ma anche l’universo dentro di noi. Ogni simbolo mette in contatto lo spirito umano con la natura. Questi caratteri tipici degli antichi alfabeti nordici godono di significati precisi. A questo punto, osserva bene le rune e scegline una, quella che ti attira di più. Scopri il tuo universo interiore.

La prima runa è il cavallo (Ewhaz), indica la necessità di movimento, il desiderio di cambiare, non solo fisicamente, ma anche spiritualmente. Magari un trasferimento, il cambio di una casa, il cambio di lavoro, del partner, oppure una trasformazione fisica. La seconda runa è l’eredità (Othila), che simboleggia la casa. Significa che i legami familiari sono profondi, ma in questo periodo cerchi la separazione per ritrovare la libertà.

Il toro (Uruz) simboleggia la grande forza fisica, potresti essere una persona forte, decisa, indomabile. Cerchi di ottenere sempre ciò che desideri e non ti fermi di fronte a niente e nessuno. Il regalo (Gebo) indica la generosità, il desiderio di regalare qualcosa alle persone per renderle felici. Sei benvoluto da tutti, sei rispettato e tanti ripongono fiducia in te. L’alce (Algiz) identifica una persona protettiva, che tiene ai propri cari e che cerca sempre di risolvere ogni problema.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il viaggio (Raido) indica che è giunto il momento di intraprendere un nuovo cammino, di cambiare qualcosa, di ricercare se stessi per stare meglio. La betulla (Berkana) indica la rinascita, fisica e mentale, desideri una nuova vita, dimenticandoti del passato. La forza (Teiwaz) è legata al dio della guerra Tyr, significa che hai uno spirito battagliero, affronti tutte le difficoltà, credi in te stesso e ti getti nella mischia senza pensarci troppo.

Il tutto (Mannaz) indica il cosmo, probabilmente sei una persona intelligente, intellettuale, anche se incompresa da chi ti è vicino. La felicità è racchiusa nella tua mente. Infine, il gelo (Hagalaz) indica risveglio, qualcosa di poco piacevole sta per accadere, ma tu sei forte e supererai il momento. Ti si apriranno nuovi orizzonti.

Impostazioni privacy