Non dovresti mai farlo sotto la doccia: un errore che in molti commettiamo

Fai attenzione a questo errore comune che si commette sotto la doccia: non dovresti mai farlo, ecco perché!

doccia errore
Donna di spalle in doccia (Canva – Inran.it)

Siamo abituati un po’ tutti a lavarci quotidianamente, in maniera quasi scrupolosa e maniacale divenendo quasi un rito perché è inevitabile. L’igiene è importante ed è alla base di ogni cosa, ovviamente però non bisogna commettere errori al riguardo altrimenti potresti procurare dei danni a te stesso.

Se anche tu commetti questo errore comune è arrivato il momento di non farlo più, perché altrimenti le conseguenze potranno essere per nulla positive e soprattutto potrebbe rimetterci la tua salute. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida per saperne di più!

Attenzione a questo errore: non dovresti mai farlo sotto la doccia

doccia cosa non fare
Ragazza che si fa la doccia (Canva – Inran.it)

Molte persone pensano che fare la doccia tutti i giorni sia sinonimo di pulizia, ma purtroppo non è così è la risposta è ben chiara. Questo perché sottoporre al ripetuto lavaggio quotidiano la pelle può provocare un susseguirsi di problemi come irritazioni della pelle, dermatite, secchezza dell’epidermide o screpolatura.

Bisogna tenere conto anche dei vari prodotti chimici che a contatto con l’acqua tendono ad alterare il PH della pelle ed è un problema per chi ha una pelle secca o sensibile. Inoltre sfregare continuamente il corpo con spugnette abrasive e spugnette può provocare leggere abrasioni o escoriazioni e soprattutto quest’ultima condizione può indebolire il sistema immunitario.

Fare la doccia tutti i giorni è sbagliato non solo per il conto della bolletta, ma anche perché ne va della tua salute. Forse non lo sai ma fare la doccia tutti i giorni anche per pochi minuti può aggravare ulteriormente il costo in bolletta. È importante che tu tenga conto di questo frangente proprio perché l’Italia specialmente quest’ultimo periodo sta subendo l’inflazione che è alle stelle e al caro bolletta per fare sì che non ti ritrovi in difficoltà economicamente.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per non parlare del fatto che i vari detergenti chimici non fanno altro che inquinare ulteriormente le falde acquifere aggravando ulteriormente lo stato attuale dell’ecosistema e del nostro pianeta in sé. Gli esperti hanno un’idea ben chiara in merito, infatti è consigliato fare due doccia a settimana evitando di utilizzare acqua troppo calda o fredda ed evitare detergenti chimici aggressivi ma adatti al proprio tipo di pelle.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy