Allenamento in casa, è questo il segreto per avere dei risultati duraturi: non è come pensi

Non tutti possono andare in palestra: se fai allenamento in casa puoi avere dei risultati altrettanto duraturi, ti svelo un segreto.

allenamento in casa facile
Ragazza che si allena in casa (Canva – Inran.it)

Seguire una dieta sana ed equilibrata e fare del movimento fisico sono due fattori importantissimi per mantenere un buono stato di salute. Non tutti però hanno il tempo e le risorse per andare in palestra, moltissime persone infatti si allenano in casa con quello che hanno. Questo non significa che gli esercizi che si fanno in casa non debbano dare degli ottimi risultati. Basta infatti seguire alcuni piccoli consigli per ottimizzare tempo ed energie e fare un allenamento mirato a preservare la tua salute. Vediamo subito come fare, vedrai che è facilissimo.

Come l’allenamento in casa può diventare un grande alleato per la salute: ti basta conoscere un piccolo segreto

allenarsi in casa
Ragazza che si allena in casa davanti al PC (Canva – Inran.it)

Non tutti lo sanno, ma a volte basta poco per ottenere dei risultati incredibili. Infatti, a volte bastano anche solo 11 minuti al giorno di allenamento per ottenere dei risultati eccezionali. Se quindi non hai tempo per andare in palestra, senza tener conto che è anche molto costoso, devi sapere che anche allenandoti in casa puoi ottenere dei risultati impressionanti.

Le cose da tenere sempre a mente sono diverse e tutte semplicissime da rispettare. La prima cosa a cui devi pensare è il tipo di allenamento. Online o utilizzando diverse app, puoi tranquillamente seguire un workout completo di una durata tra i 60 e i 90 minuti, facendo naturalmente delle pause (comprese nel conteggio dei minuti).

Secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, sarebbero però sufficienti tra i 150 e i 300 minuti a settimana di attività fisica. Questo significa che puoi allenarti anche solo mezz’ora al giorno per 5 giorni a settimana per restare in forma.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

La cosa fondamentale è che il tipo di allenamento che segui sia ben organizzato. Puoi trovare moltissimi canali su Yutube che propongono sessioni di allenamento per tutti i gusti e per raggiu9ngere qualsiasi obiettivo. Puoi dunque scegliere il tipo di allenamento in base agli obiettivi che vuoi raggiungere. Ad esempio, puoi scegliere se fare un allenamento mirato alla perdita di peso oppure a tonificare alcune zone del corpo o per allenare i muscoli. Insomma, puoi scegliere quello che fa al caso tuo a patto di essere costante e di allenarti almeno 30 minuti al giorno per 5 giorni a settimana. Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy