Bicarbonato: usarlo in giardino potrebbe essere un’ottima idea, ma solo se fai così

Ti svelo un trucco che ti piacerà moltissimo: ti basteranno poche mosse per migliorare il tuo giardino usando del semplice bicarbonato.

bicarbonato
Un cucchiaio di bicarbonato di sodio (Canva – Inran.it)

Quando si tratta di aiutare le tue piante a crescere forti e rigogliose ci sono moltissimi trucchi che puoi utilizzare per far in modo da avere una crescita incredibile. Certo non tutti hanno il cosiddetto “pollice verde”, ma a volte basta anche solo qualche piccolo escamotage per ottenere dei risultati incredibili. Un po’ di impegno ed un po’ di attenzione possono fare una grandissima differenza. Per questo oggi voglio svelarti un trucchetto eccezionale per migliorare moltissimo le tue piante, sia in casa che in balcone o nel giardino. Stavolta il trucco che ti farà davvero ricredere riguarda l’uso del bicarbonato di sodio. Ti basterà usarne un po’ e in un certo modo per riuscire ad avere delle piante sane, forti e rigogliose, scopri subito come fare, ti assicuro che è semplicissimo.

Come usare il bicarbonato in giardino i modo super furbo: i trucchi da conoscere

piante trucco bicarbonato
Persona che annaffia le piante (Canva – Inran.it)

Non tutti lo sanno, ma i bicarbonato di sodio ha moltissime proprietà benefiche per le tue piante. Come ti ho già anticipato, puoi usarlo in giardino o anche nelle piante che hai in casa o sul balcone, vedrai che diventerà un grandissimo alleato per aiutare le tue amate piantine.

Il bicarbonato è infatti un ingrediente naturale in grado di proteggere le piante che curi in diversi modi, ecco svelati quelli più importanti e che ti cambieranno la vita:

  • Uccide i funghi: ti basta solo versare 1 cucchiaio di bicarbonato in un litro di acqua e poi aggiungere un po’ di sapone di Marsiglia. Mescola bene e versa tutto in un flacone con erogatore spray. All’occorrenza spruzza la soluzione sulle tue piante e sul terriccio per eliminare i funghi.
  • Come rinforzo: non tutti lo sanno, ma questo prodotto, che ricordiamo sempre essere molto economico, ha anche la capacità di rinvigorire le piante. Prendine quindi una piccola quantità e mettila su una foglia per verificare se la pianta in questione riesce a sopportare il potere del bicarbonato. Se dopo un giorno la foglia è ancora integra allora crea una miscela con aceto e bicarbonato. Spruzza sulle piante ogni tanto per favorire la fotosintesi.
  • Elimina le erbacce: se vuoi che il tuo giardino sia sempre impeccabile, allora non dovrai far altro che versare un po’ di bicarbonato proprio sulle erbacce. Lascia in posa per qualche giorno e vedrai che le erbacce si seccheranno e ne contrasterà anche la ricrescita.
  • Allontana gli insetti: un altro uso molto interessante prevede di versare sul terriccio delle piante o in giardino un po’ di bicarbonato, vedrai che insetti e formiche staranno alla larga.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Conoscevi questi trucchi per aiutare le tue piante a crescere forti e rigogliose? Usa così il bicarbonato e vedrai che avrai dei risultati eccezionali.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy