Idee fantastiche per creare del bellissimi centrotavola di Pasqua: rimarrai a bocca aperta

Vediamo alcune bellissime idee per creare dei centrotavola di Pasqua originali e creativi, senza spendere troppi soldi.

centrotavola pasquali originali
Vassoio con uova colorate nel nido (Pinterest – Inran.it)

Ci sono tantissime per idee creative per arricchire la tavola per il giorno di Pasqua, possiamo realizzare dei meravigliosi e originali centrotavola. I centrotavola danno colore all’ambiente e rendono ancora più memorabili i momenti conviviali.

Tra tradizione e modernità, possiamo dare vita a autentiche chicche, basta solo prendere spunto dal web. Con un po’ di pazienza, un pizzico di fantasia e un po’ di gusto creativo, ecco che in breve possiamo dare gioia e colore al salotto o alla cucina, e accogliere gli ospiti nel migliore dei modi.

Come decorare la tavola con originali centrotavola di Pasqua: alcune idee

centrotavola Pasqua economici
Vaso a forma di uovo (Pinterest – Inran.it)

Ad esempio, possiamo creare un centrotavola in stile shabby chic, utilizzando un semplice vassoio, delle uova e dei bellissimi coniglietti di vario materiale. Con un po’ di pazienza si riesce a comporre una decorazioni davvero affascinante e di compagnia.

centrotavola Pasqua idee
Simpatici centrotavola per Pasqua (Pinterest – Inran.it)

Oltre al centrotavola in stile shabby, ne possiamo realizzare uno prendendo una ciotola, ma va bene anche una di quelle tazze di grandi dimensioni, al cui interno mettiamo un coniglio, dei fiori finti e delle uova colorate.

oggetti belli pasquali
Barattoli contenenti fiori artificiali (Pinterest – Inran.it)

E ancora, possiamo anche intagliare il legno, dando vita a una bella immagine, come nel caso della foto qui sotto, dove è stato intagliato un coniglio di legno. Le uova, invece, sono state fatte con del semplice spago di juta.

decorazioni pasquali
Centrotavola in legno con coniglio scolpito (Pinterest – Inran.it)

Altrimenti, si posizionano semplicemente dei barattoli di vetro, riempiti con ovetti di cioccolato o con petali di fiore. Si possono acquistare anche dei vasi a forma di uova, da riempire con terriccio dove coltivare piantine grasse. Vanno bene anche delle belle piantine finte.

abbellire tavola Pasqua
Barattoli di vetro contenenti ovetti (Pinterest – Inran.it)

Altrimenti, possiamo prendere le uova di plastica, oppure di altri materiali, dipingerle del colore che preferiamo, e coltivarci una pianta all’interno. possiamo applicare anche una pianta artificiale.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

decorazione tavola Pasqua
Alberello pasquale decorato (Pinterest – Inran.it)

Altrimenti, possiamo creare dei simpatici alberelli di Pasqua, sono facili da comporre, basta recuperare alcuni rametti secchi, colorarli o decorarli con nastri colorati, e apporci delle uova colorate.

Impostazioni privacy