Addio alle diete che non funzionano e che non durano grazie a questi trucchi furbi

Come capire quando ci sono delle diete che non funzionano e cosa blocca il dimagrimento. I suggerimenti da attuare per sistemare subito le cose in meglio.

Una persona che misura il proprio girovita
Una persona che misura il proprio girovita (Canva – inran.it)

Diete che non funzionano, ci sono persone che ne hanno provate di diverse salvo poi vedere tutti i loro sforzi vanificati nonostante tutta la buona volontà che ci hanno messo. Purtroppo i fattori che finiscono con il remare contro tutti i buoni propositi possono essere diversi. Alcuni anche imponderabili.

Ma evitare di finire con l’impelagarsi in delle diete che non funzionano è possibile. È infatti possibile fare ricorso a degli accorgimenti ed a delle tattiche anche di facile applicazione. Nonostante ciò, potremo constatare come tali consigli riusciranno ad essere efficaci ed a spianarci finalmente la strada.

Va detto che la cosa più difficile in una dieta è sempre l’inizio. In condizioni normali, dopo qualche giorno di assestamento, riusciremo poi ad abituarci alla nuova condizione. Se però ci dovessimo rendere conto di esserci imbottigliati in delle diete che non funzionano, dovremo reagire di conseguenza. In che modo?

Diete che non funzionano, cosa fare per riuscire a perdere peso

Una donna in condizione di obesità
Una donna in condizione di obesità (Canva – inran.it)

Una cosa da non fare assolutamente è affidarsi a diete drastiche ed ipocaloriche. In realtà le possiamo seguire ma soltanto per qualche giorno. Perché poi perseverare con questi regimi alimentari così rigidi potrebbe finire con il fare emergere delle ripercussioni per la salute. E poi mai e poi mai digiunare. Non serve a niente se non a fare ingrassare di più una volta che riprenderemo a mangiare.

Da qui ecco poi sorgere il famigerato effetto yo-yo, che di solito si manifesta mangiando sia alimenti ipocalorici che al contempo ricchi di dosi in eccesso di proteine. O che sono poveri di carboidrati. Un’altra conseguenza di ciò si ha su un rallentamento del lavoro e della efficacia da parte del metabolismo.

Per fare si che una dieta risulti essere veramente efficace dovremo anzitutto rispettare i cinque pasti fondamentali della giornata (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena).

Le cose che ti faranno dimagrire di nuovo

Una bilancia ed un metro
Una bilancia ed un metro (Canva – inran.it)

Non mangiare più del dovuto, perché dieta vuol dire mangiare tutto ma in dosi giuste. E concedersi comunque un giorno alla settimana in cui avere il via libera con delle eccezioni, ma sempre con moderazione.

Poi beviamo molto, almeno 2 litri di acqua al giorno. Perché questa cosa riesce a stimolare il nostro metabolismo, ad idratarci ed a farci dimagrire prima e meglio. Prediligiamo i carboidrati di giorno, accompagnati da un piatto di proteine da distribuire quindi tra primo e secondo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E per finire ricordiamo che anche un corretto riposo, fatto di un sonno di almeno otto ore (qui il motivo) e senza andare a letto troppo tardi, ed una attività fisica anche moderata come una passeggiata con queste modalità consigliatissime possono fare la differenza in positivo.

Impostazioni privacy