Occhi scuri: i trend make-up di questa Primavera ti conquisteranno

Non farti scappare questi ultimi trend in campo make-up specialmente se hai gli occhi scuri: finalmente potrai sfoggiare fantastici look!

bellezza e cura di sé
Donna in posa con un make-up d’effetto (Canva -Inran.it)

Da poche settimane si è conclusa la settimana della moda ed è dietro ad essa che ruotano le ultime tendenze primavera-estate 2023. Se sei alla ricerca di nuovi trend make-up, finalmente potrai sfoggiare diversi trucchi adatti non solo per coloro che hanno gli occhi scuri.

Non puoi perderti questa interessante guida sulla bellezza, così che potrai conoscere nuovi trend, nuovi cosmetici e nuove tecniche per imparare a truccarti nella maniera giusta senza commettere errori di alcun tipo. È bello ed è soprattutto importante prendersi cura di sé, non solo a livello fisico e mentale, ma è anche importante in una donna curare l’aspetto per risultare ancora più bella.

Trend make-up 2023: ecco come truccare gli occhi scuri per questa primavera!

occhi scuri make-up trend 2023
Donna asiatica con un trucco acceso sui toni dell’arancio (Canva -Inran.it)

Tornano di moda gli ombretti metallizzati, in particolar modo il bronzo e l’oro, due colori che stanno benissimo a coloro che hanno gli occhi scuri, specialmente se hai una pelle olivastra o leggermente abbronzata. Si consiglia di applicarla su tutta la palpebra, vicino il condotto lacrimale o all’angolo esterno dell’occhio.

Al posto dei colori freddi di questo inverno entrano in scena i colori accesi, vivaci ed è arrivato il momento di osare specialmente sulle palpebre. Entra in scena una nuova tecnica che è stata parecchio utilizzata nelle ultime settimane nelle varie sfilate di moda e si chiama colore block.

Il colore Block consiste nell’applicare solo sulla palpebra un unico ombretto evitando sfumature di alcun tipo. Fra i vari colori più utilizzati non possono mancare il nero, il turchese, il verde acido o fluo, l’arancio, il giallo e il fucsia.

Inoltre non possono mancare tutte le nuance di blu a partire dal cobalto, blu elettrico o denim. Per quanto riguarda il finish si passa dal matt, al satinato a quello shimmer e potrai decidere o meno se vorrai sfumare l’ombretto e non sai farlo questa guida ti schiarirà le idee.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

La particolarità di chi possiede gli occhi scuri è che può spaziare dai toni freddi ai toni caldi senza risultare volgare o fuori luogo. Per questo potrai decidere di osare o restare coi piedi per terra utilizzando colori neutri. È sempre bello sperimentare quindi sentiti libera di mixare i vari colori creando quante più combinazioni possibili: ecco una guida che fa al caso tuo.

L’arancione governerà questa stagione ovviamente è colore che bisogna dosare con cura. Se per te risulta troppo azzardato puoi optare per un colore romantico come il rosa e magari contornare l’occhio con un filo leggero di eyeliner: ecco come puoi fare. Per completare il make-up puoi aggiungere la matita nera solo nella rima inferiore sfumando leggermente oltre il bordo.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy