Contenitori di plastica unti e sporchi? Il trucco per pulirli alla perfezione: germi addio

Stop ai contenitori di plastica sporchi, torneranno come nuovi grazie a questo trucco geniale: ti dimenticherai per sempre di germi e batteri.

contenitori pulizia approfondita
Contenitori di plastica per alimenti puliti (Canva – Inran.it)

I contenitori di plastica sono ormai indispensabili in tutte le cucine. Li usiamo praticamente per conservare di tutto, dai cibi pronti a quelli freschi, dai sughi ai secondi, ma anche antipasti già pronti oppure dolci e frutta. Insomma, sono dei veri e propri alleati a cui non possiamo rinunciare. Spesso però succede che i contenitori rimangano unti e sporchi, anche dopo averli lavati in lavastoviglie. Purtroppo alcuni alimenti possono rovinarli. Ad esempio il pesce potrebbe lasciare il suo odore sul contenitore, oppure il sugo di pomodoro potrebbe macchiarlo. Se vuoi che questi piccoli incidenti non accadano più, allora non ti resta che seguire un trucchetto geniale, vedrai che cambierà tutto!

Come pulire i contenitori di plastica sporchi: addio a macchie e cattivi odori

pulire contenitori per alimenti
Contenitori per alimenti perfettamente puliti (Canva – Inran.it)

Nella vita, a volte, conoscere qualche trucchetto ci potrebbe aiutare a risparmiare tempo e fatica. Per questa ragione, qui su Inran.it troverai sempre dei metodi facili e veloci che possano aiutarti a fare le faccende velocemente e senza stress. In questo periodo poi in cui bisogna fare le pulizie di primavera, qualche piccola astuzia non può che farci comodo.

Devi sapere che se i contenitori di plastica risultano macchiati, ed emanano anche dei cattivi odori, significa che ci sono germi e batteri. Sono infatti questi microrganismi a creare questi spiacevoli odori che sentiamo. Per questo è importantissimo pulire a fondo sempre tutto quello che usiamo, a maggior ragione i contenitori in cui conserviamo gli alimenti che poi consumiamo.

Per fortuna, ci sono dei modi facili e velocissimi per pulire i contenitori di plastica, andando anche ad igienizzarli e disinfettarli. Per farlo hai bisogno solo di due oggetti che sicuramente hai in casa. Devi dunque procurarti un po’ di detersivo per lavare i piatti e del succo di limone. Quest’ultimo ingrediente è eccezionale per sgrassare, pulire e disinfettare praticamente qualsiasi cosa.

Prendi quindi il contenitore che vuoi pulire e versaci all’interno dell’acqua calda, aggiungi anche qualche goccia di sapone liquido per lavare i piatti e il succo di mezzo limone. Chiudi con il coperchio e scuoti per bene il contenitore. Lascia agire per un paio di ore. Trascorso il tempo necessario, apri il contenitore, sciacqualo con dell’acqua fredda e passaci all’interno della carta assorbente da cucina. Vedrai che tutto lo sporco e l’unto si attaccheranno sul tovagliolo lasciando il contenitore perfettamente pulito, sgrassato e disinfettato.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Conoscevi questo trucco geniale per pulire i contenitori di plastica? Non ti resta che provarlo e lasciarti sbalordire dal risultato: non crederai ai tuoi occhi!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy