Da quando uso questo trucco i vicini si complimentano perché ho una casa sempre profumata

Un trucco per una casa sempre profumata? Ce l’abbiamo. Ed il bello è che riusciremo a fare tutto in dieci minuti, tra preparazione ed applicazione. Facile, veloce ed economico.

Qual è il trucco da attuare per avere una casa sempre profumata? C’è chi si ostina sempre a comprare detersivi per tenere tutti gli ambienti domestici ben puliti e disinfettati, e la cosa certamente avrà una sua validità da questo punto di vista. Però potrebbe sempre esserci qualche controindicazione.

Come fare per avere una casa sempre profumata?
La pulizia di un parquet in corso (Canva – inran.it)

Per esempio l’odore anche forte di componenti che vanno a costituire questi prodotti potrebbe risultare fin troppo invasivo. A lungo andare anche questa cosa potrebbe finire con il favorire delle forme di allergie e dei fastidi. Inoltre si tratta pur sempre di prodotti realizzati chimicamente, e che rischiano di avere delle conseguenze non da poco.

In particolar modo se ci dovesse essere un contatto ravvicinato con bambini o con animali domestici. Decisamente meglio evitare ed affidarci ad altro, per esempio al trucco che stiamo per illustrarvi, allo scopo di avere una casa sempre profumata. Non dobbiamo procedere per forza di cose con l’acquisto di detergenti e disinfettanti per pavimenti e superfici che siano stati realizzati con procedure industriali.

Casa sempre profumata, il trucco da applicare

Ci servirà solamente qualche componente utile da potere essere assemblata con l’acqua calda ed anche tra loro. Con tutta probabilità in molti tra voi già sapranno di quali si tratta. Sono i soliti noti, ovvero aceto bianco, bicarbonato di sodio, succo di limone ed oli essenziali.

Come fare per avere una casa sempre profumata?
Bicarbonato di sodio con limoni ed aceto (Canva – inran.it)

Questi ultimi due serviranno in particolar modo per ricavare l’essenza profumata che risulterà molto piacevole da percepire già subito dopo avere lavato. Il limone poi ha anche un potere antibatterico e disinfettante, proprio come l’aceto ed il bicarbonato.

Mescoliamo 200 ml di aceto stesso, uno o due cucchiai di bicarbonato ed il succo di un limone in un consueto secchio che utilizziamo per lavare i pavimenti. Sarà sufficiente mescolare e poi procedere come sappiamo fare. In questo modo oltre a pulire per bene a terra ed a far cospargere un buonissimo profumo, elimineremo anche qualsiasi possibile presenza di germi.

Come fare per avere una casa sempre profumata?
Una persona impegnata a pulire il pavimento (Canva – inran.it)

Per conferire una intensità maggiore in termini di profumo poi possiamo fare ricorso ad una trentina di gocce di olio essenziale (perché comprarlo? I motivi sono tanti) di nostra preferenza. Questo è un metodo che è consigliato per pulire, sgrassare, detergere e profumare non solo i pavimenti di casa nostra ma anche diversi altri tipi di superfici e di oggetti. E tutto quanto richiederà solamente qualche euro per l’acquisto degli ingredienti necessari, che comunque nelle nostre cucine in particolar modo non mancano mai.

Impostazioni privacy