Si chiama Cobwebbing ed è la chiave per voltare pagina ed essere felici (davvero)

Finalmente scoprirai il metodo per essere felici: non ti resta che continuare a leggere questa utile guida e scoprire cos’è il cobwebbing!

L’influenza dell’inglese ci ha permesso di introdurre nuovi termini al proprio lessico personale, pare che determinate parole rappresentino alla lettera una sensazione, situazione o quel che sia rafforzando il discorso rendendolo  molto più concreto. È da un paio di anni ormai che anche gli italiani hanno deciso di adottare differenti termini non solo inglesi, oramai sembra quasi una moda e non ci si riesce più a farne a meno.

consigli cobweb
Donna triste che fissa l’orizzonte (Canva – Inran.it)

Il cobwebbing ti mostrerà alcuni aspetti della tua vita, che sicuramente ti faranno pensare, ma soprattutto se vuoi voltare pagina e iniziare di nuovo a vivere con felicità, spensieratezza e serenità è giusto che tu apporta alcune modifiche in merito, così che tu possa ottenere benefici psico-fisici essenziale per la salute. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida per saperne di più: non crederai ai tuoi occhi!

Cos’è il cobwebbing e perché rende felici

Questo termine ben specifico c’entra molto con il tuo modo di rapportarti con gli altri, ma soprattutto potrai dare una sferzata di positività nella tua vita dopo aver letto questa interessante guida. Il termine inglese cobweb tradotto in italiano vuol dire ragnatela e per ciò si intende l’idea di far spazio nella propria vita eliminando tutte quelle relazioni tossiche, ritorni di qualche ex o addirittura qualcuno nella tua vita che è stato davvero importante, ma che ora ha assunto una piega completamente diversa al punto tale da gettare via tutto quello che possa ricordare una o più persone.

Il cobwebbing ti spinge quasi a dover prendere in mano la tua vita e decidere cosa ti faccia stare bene e cosa no. Di sicuro uno dei momenti più brutti nella propria vita è proprio quello di passare molto tempo con delle persone che reputiamo sincere, leali e che ci facciano stare bene.

cobweb ragantela
Tasto per cancellare (Canva – Inran.it)

Purtroppo però poi a causa di discussioni, incomprensioni o mancanze di rispetto davvero significative si decide di interrompere ogni comunicazione allontanando a tal punto chi possa farti male. Ed è qui che entra in soccorso il cobwebbing che ti obbliga quasi a dar via tutto quello che possa farti tornare indietro o ricordare quella persona in particolare. Queste tecniche di psicologia ti aiuteranno a tornare ad essere felice: ecco come! 

cobweb psicologia salute
Ragazza che strappa la foto del proprio ex (Canva – Inran.it)

Per questo addio foto strappalacrime e lettere scritte d’impeto, addio a peluche morbidi, ma soprattutto per dare un taglio netto ed evitare di incappare in qualche ricaduta meglio se elimini anche il numero di telefono, i messaggi e tanto altro ancora. Sai cos’è il ghosting, ma soprattutto perché bisogna fare attenzione? Una volta messo in pratica ciò che il cobwebbing insegna, non ti resta che iniziare a vivere la vita con i tuoi occhi, con il tuo cuore e dare un taglio netto al passato e alle preoccupazioni. Parlare del proprio ex è terapeutico o c’è qualcosa che non va?

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy