Addio al calcare e alle macchie nel water grazie a questa soluzione geniale

Grazie a questa soluzione potrai dire addio per sempre al calcare e alle macchie che si formano nel water: ecco cosa devi fare!

È davvero una scocciatura ritrovare le macchie di calcare e sporco ostinato lungo il bordo del water e all’interno, specialmente quando hai ospiti e non ci hai dato molto occhio perché convinta che la casa fosse linda e pinta. Le  faccende domestiche per quando donino molteplici benefici alla salute perché rilassano, donano energia, voglia di fare, ma nello stesso tempo a volte sono davvero una seccatura.

macchie bagno consigli
Bagno sporco e con varie macchie evidenti (Canva) -Inran.it

Ore e ore a pulire con detersivi costosi ultra rivoluzionari e poi nelle piccole cose non riescono nel loro intento o non promettono quello che millantano tanto di fare. Per fortuna arriva in tuo soccorso una soluzione che ti svolterà la vita: in soli pochi minuti avrai sempre un water lucido, igienizzato e privo di macchie. Il calcare e lo sporco ostinato saranno solo un lontano ricordo!

Macchie e calcare nel water: addio con questa soluzione

Prima di parlare della soluzione innovativa e davvero geniale è importante che tu conosca i motivi scatenanti che provocano il calcare all’interno del water. Tale reazione è dovuta dall’alta percentuale di minerali presenti all’interno dell’acqua ed è la principale responsabile della formazione di macchie calcaree.

Il calcare però in altri casi può essere dovuto da una cattiva manutenzione protratta nel tempo oppure dalla scarsa igiene e dai detersivi poco efficaci. Molte sono le casalinghe che disperate cercano una soluzione per risolvere il problema alla radice, per fortuna una soluzione esiste e non crederai ai tuoi occhi appena capirai di cosa si tratta.

macchie bagno cause
Donna che si accinge a pulire il water (Canva) -Inran.it

Per far si che il calcari non si formi più è necessario che tu realizzi in casa una soluzione per nulla chimica con soli 3 ingredienti. Questo trucco finalmente ti permetterà di eliminare le macchie nere nel water! Ti serviranno 300 grammi di acido citrico, 400 di aceto di vino e 300 di sale Epsom. Innanzitutto cerca di rimuovere quanta più acqua possibile all’interno del water, dopodiché potrai proseguire con il versare prima il sale, poi l’acido citrico e infine l’aceto. Metti due fette di questo ingrediente naturale e vedrai cosa succederà: da non crederci!

soluzione calcare
Water pulito e profumato (Canva) -Inran.it

Una volta trascorsi 15 minuti potrai rimuovere lo sporco con una spugnetta abrasiva. Non ti resta che tirare lo sciacquone e vedrai come magicamente il water tornerà come nuovo. Se anche tu hai sempre gettato queste cose nel water hai sempre sbagliato: ecco perché! In questo modo eviterai di utilizzare prodotti chimici che non fanno altro che inquinare ulteriormente l’ambiente, ma soprattutto non fanno il loro lavoro spendendo solo soldi per nulla. Affidati ai rimedi naturali, in questo modo potrai dare un contributo e otterrai maggiori benefici.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy