Un contorno light e saporito: prepara gli spiedini di verdure, sono una bontà

Come squisito contorno puoi preparare dei favolosi spiedini di verdure, sono light e buoni da leccarsi i baffi, devi assolutamente provarli.

Tantissime sono le fantastiche ed invitanti ricette che puoi preparare anche quando sei a dieta o vuoi restare leggero senza però rinunciare al gusto. Pochi grassi e calorie ma un sapore avvolgente che stupirà te e i tuoi ospiti.

Spiedini di verdure light
Spiedini di verdure su piatto nero (Canva) -Inran.it

Quella che ti propongo oggi è una ricetta super saporita e sfiziosa, si tratta  degli spiedini di verdure, un contorno light e irresistibile. Il procedimento è semplicissimo e stupirai non poco i tuoi commensali, infatti non appena lo porterai in tavola lo vedrai sparire in un attimo. Con il suo sapore delizioso conquista sempre il palato di tutti, anche quello dei bambini che non sempre amano mangiare le verdure.

Sei curioso di sapere come si preparano questi buonissimi spiedini di verdure? Continua allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati di sicuro te ne innamorerai al primo assaggio e non riuscirai più a smettere di mangiarli, infatti li rifarai moltissime volte.

Ecco come preparare dei gustosi e sfiziosi spiedini di verdure, un contorno leggero che farà venire l’acquolina in bocca a tutti

Realizzare in casa questa buonissima ricetta è davvero un gioco da ragazzi e ti porterà via pochissimo tempo, infatti non dovrai restare a lungo davanti ai fornelli. Il risultato finale però è pazzesco e farà impazzire tutti.

Contorno leggere spiedini verdure
Uomo taglia verdure sul tagliere (Canva) -Inran.it

Gli ingredienti per preparare squisiti ‘spiedini di verdure’ sono:

  • 1 melanzana
  • 2 zucchine
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • sale e pepe q.b.
  • 1 peperone verde
  • 20 cipollotti
  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 20 funghi champignon
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 10 pomodorini (datterini o pachino)
  • origano q.b.

Preparazione:

La prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare bene i peperoni. Taglia poi la calotta e rimuovi i semini e le coste bianche che si trovano all’interno, dopodiché tagliali a quadratini non troppo piccoli. Lava ora le zucchine, elimina le estremità e tagliale a rondelle dello spessore di circa mezzo cm, ripeti lo stesso procedimento anche per la melanzana.

Spiedini verdure light contorno
Spiedini di verdura pronti da infornare (Canva) -Inran.it

Successivamente dividi a metà i pomodorini e i cipollotti, per quanto riguarda invece i funghi stacca i gambi e rimuovi la pellicina del capello. All’interno di una scodella versa l’olio extravergine di oliva, unisci una macinata di pepe nero, un po’ di sale e una spolverata di origano. Aggiungi anche il succo di limone e con una forchetta sbatti bene gli ingredienti per emulsionarli.

Per restare leggero con le verdure puoi preparare molte altre ricette squisite, ad esempio:

A questo punto puoi comporre gli spiedini infilzano i pezzetti di verdure, alternandoli tra loro. All’interno di una teglia rivestita di carta forno spennella l’emulsione d’olio e adagia gli spiedini uno accanto all’altro. Con l’emulsione spennella accuratamente anche gli spiedini e cuocili in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti a 180 gradi. Le verdure dovranno risultare tenere ma non dovranno sfaldarsi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Non appena sono pronti falli intiepidire per qualche minuto e subito dopo gusta questi fantastici spiedini di verdure con i tuoi commensali. Leggeri e super saporiti conquisteranno di sicuro il palato di tutti e andranno subito a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy