La colazione migliore per dimagrire: gustosa e pronta in un attimo

Sei alla ricerca di qualche colazione che sia gustosa, ma che ti permetta comunque di dimagrire? Ecco qualche idea che farà al caso tuo!

Prima di affrontare la questione della colazione perfetta è giusto che tu conosca alcune nozioni inerenti a questo argomento, per far si che tu possa dimagrire nella maniera corretta. In questo modo non rischierai di acquisire alcun chilo perso durante il percorso salutare che affronterai.

colazione salute mente
Colazione all’americana (foto da Canva) – Inran.it

Innanzitutto è giusto che tu sappia che la colazione è un pasto fondamentale per ogni essere umano, perchè fornisce il giusto apporto di energie necessarie per affrontare la giornata ala meglio. In secondo luogo ti permette di non arrivare affamato a pranzo, ma sopratutto permette al metabolismo di risvegliarsi. Così da funzionare nella maniera corretta e permetterti quindi di dimagrire perdendo il peso in eccesso che tanto desideravi.

Colazione per dimagrire: ecco qualche idea gustosa

Sia medici, dietologi o nutrizionisti esortano sempre di eseguire una colazione completa, un pasto sano e bilanciato indipendentemente dal fatto che si voglia dimagrire o meno. La perdita di peso è una conseguenza e quindi non ha senso forzare la mano, ma metterci impegno e tanto sacrificio, solo in questo modo potrai ottenere risultati duraturi in pochissimo tempo.

È importante prendersi cura della propria salute così da prevenire l’insorgenza di eventuali malattie legate all’alimentazione come l’obesità o il sovrappeso, ma anche disturbi fisici o mentali davvero significativi. Diffida da chi ti dice di bere solo una tazza di caffè perchè se mangia a colazione potresti ingrassare perchè non è altro che una leggenda metropolitana.

colazione consigli
Colazione ricca in famiglia (foto da Canva) – Inran.it

Il consiglio migliore per perdere peso è quello di scegliere alimenti ricchi di vitamine, proteine, fibre e sali minerali. Una volta combinati questo mix di nutrienti il gioco è fatto, potrai realizzare una colazione dolce light ma gustosa in pochi minuti: ecco alcune idee. Uno dei cibi più utilizzati e consigliati in assoluto per perdere peso è il porridge ovvero una zuppa d’avena guarnita con frutta fresca, frutta secca, miele e cereali misti. Cosa succede al tuo corpo quando esegui una colazione all’italiana? La risposta ti lascerà senza parole!

colazione consiglio alimenti
Tavola imbandita con cibi salutari ma gustosi (foto da Canva) – Inran.it

Sentiti libero di guarnirlo come ti pare, infatti potrai aggiungere anche qualche cubetto di cioccolato, qualche frutto di bosco, ma anche semi vari o dargli più gusto aggiungendo del cacao in polvere o qualche crema spalmabile. Questi cibi pare siano i migliori sazianti in assoluto: ecco quali sono! Si tratta di un pasto completo e proteico, ma assolutamente ipocalorico adatto per una dieta. Inoltre si allo yogurt probiotico con 3 fette biscottate integrali e confettura a scelta per partire con il piede giusto. Pare che questi biscotti venduti al supermercato facciano davvero male: ecco la classifica! Altrimenti potresti optare per due fette di pane tostato con miele e formaggio spalmabile, una tazza di caffè e una spremuta d’arancia.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy