Hai notato una bottiglia d’acqua fuori la porta del vicino? Ecco cosa significa

Se anche tu hai notato una bottiglia d’acqua fuori la porta del tuo vicino o fuori qualche casa: ecco cosa significa realmente!

Ti sarà capitato almeno una volta di passeggiare fra le strade della tua città e accorgerti che fuori casa ci sia una bottiglia d’acqua. Curioso sicuramente, ma esiste un motivo valido che forse non conoscerai: è arrivato il momento di scoprirlo. Altre volte è possibile notarle anche vicino ai marciapiedi oppure fuori ai garage, insomma una distesa di bottiglie d’acqua e pare che negli anni questa usanza sia diventata sempre di più diffusa specialmente in Italia.

bottiglia d'acqua usanza
Uscio di casa (Canva) -Inran.it

Pare che nell’ultimo periodo sempre di più sono le famiglie che hanno adottato nelle loro quotidiane abitudini di posizionare una bottiglia d’acqua fuori la porta. Che si tratti di un questione relativa alla salute o semplicemente un usanza virale? Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida per saperne di più: non crederai ai tuoi occhi!

Bottiglia d’acqua fuori casa del vicino: cosa significa

Ti è mai capitato di notare fuori casa del tuo vicino qualche bottiglia di plastica riempita d’acqua posizionate fuori l’uscio della porta? Esiste una risposta specifica ed è davvero sensazionale. Il motivo è davvero semplice, pare che posizionando una o più bottiglie di plastica fuori l’abitazione animali randagi non si fermeranno a lasciare i loro bisogni e quindi marcare il territorio con urina maleodorante.

Molte sono le persone scettiche che pensano sia solo una leggenda e che per certo una bottiglia non possa fermare limpulso di lasciare i propri bisogni in giro. Altri invece nel mondo hanno fatto loro questa credenza e diversi infatti utilizzano lo stesso stratagemma e quindi posizionano una bottiglia d’acqua fuori la porta di casa. Fai attenzione a questo scenario: non mettere la carta igienica così! 

bottiglia d'acqua animali
Bottiglie d’acqua sistemate in fila (Canva) -Inran.it

Inoltre anche la scienza si è espressa in merito, infatti secondo varie attente indagini non esiste alcun fondamento che possa confermare questa credenza paesana alla quale oggi non si riesce a determinare l’origine. Lo sapevi che dormire con un animale domestico ti permette di ottenere benefici? Ecco quali! 

credenze bottiglie animali
Parte esterna della casa (Canva) -Inran.it

Ad oggi l’unico modo per tenere lontani i bisogni dei cani o dei gatti, innanzitutto è quello di educare i padroni al senso civico e al rispetto altrui e soprattutto optare per qualche soluzione naturale come aceto di vino bianco, acido citrico e polvere d’aglio. Grazie a questi tre ingredienti eliminerai per sempre la puzza di pipì del tuo cane o del tuo gatto!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy