I piccioni svolazzeranno via dal tuo balcone: basta usare questo rimedio naturale

Stanco dei piccioni che dimorano sul tuo balcone: finalmente potrai dirgli addio con questo rimedio naturale!

Con l’avvento della primavera e con le belle giornate, purtroppo tornano a fare capolino sui balconi di case i piccioni. È davvero una grande seccatura dover ripulire la ringhiera e il pavimento continuamente. Inoltre è giusto che tu sappia che i piccioni, come i colombi e altri volatili sono portatori di molteplici malattie come encefaliti, candidosi, tubercolosi e malattie che possono portare anche alla morte.

piccioni malattie
Piccioni appollaiati in una fioriera e una colomba svolazzante (Canva – Inran.it)

Per questo è importante che tu faccia attenzione alla tua salute, quella della tua famiglia e dei tuoi animali domestici. Grazie a questa guida potrai sbarazzarti dei piccioni una volta per tutte, così che tu possa finalmente tirare un respiro di sollievo godendoti il tuo meritato balcone tutto per te.

Piccioni sul tuo balcone: utilizza questo rimedio naturale

Ti sei mai chiesto come mai i piccioni tendono a starsene sui balconi. La risposta è molto semplice, i piccioni vengono attirati principalmente dal cibo e dallo sporco, lo stesso vale per moltissimi insetti o volatili. Per questo è importante attuare alcuni stratagemmi e piccoli escamotage per far si che tu possa goderti il balcone senza la minaccia di nessun piccione o animale possibile.

Fra i vari consigli in assoluto più efficaci è quello di posizionare dei dischi lungo tutta la ringhiera, grazie al vento i dischi appesi tenderanno ad oscillare e il riflesso distoglierà i picconi ad avvicinarsi al balcone. L’importante è quello di evitare di utilizzare sostanze dannose e tossiche, l’unico scopo di questo articolo è quello di liberarti dei piccioni e di salvaguardare la tua salute e quella della tua famiglia.

addio piccioni in casa rimedio
Varie spezie poste in cucchiai di legno (Canva – Inran.it)

Il rimedio naturale in questione consiste nel posizionare lungo la grata qualche vasetto con all’interno un mix di spezie come peperoncino, cannella e pepe. Altrimenti puoi optare per qualche pianta speziata, così che i piccioni verranno dissuasi dall’odore allontanandosi immediatamente. Esiste un metodo infallibile per scacciare i piccioni senza fargli del male!

piccioni balcone consigli allonarli
Fioriera colma di piante sempre verdi (Canva – Inran.it)

Inoltre nei punti critici rivesti il balcone con carta alluminio, il riflesso del sole li spaventerà ed è fra i vari rimedi il più utilizzato al mondo. Questi utili consigli potrai eliminare gli escrementi dei piccioni dal tuo terrazzo o balcone! Fai sempre attenzione a lasciare pulito il balcone evitando di conservare frutta, verdura o briciole di cibo nei dintorni, perchè così non farai altro che invitarli a nozze. Grazie a questa pianta potrai allontanare definitivamente i piccioni dal tuo balcone!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy