I cibi che sembrano light ma non lo sono: ti fregano sempre quando sei a dieta

Forse non lo sai ma ci sono dei cibi che sembrano light, ma non sono altro che prodotti che fregano la tua dieta: fai attenzione!

Quante volte ti sarà capitato di fare la spesa e pensare di acquistare cibi salutari e light come riportato sull’etichetta. Si tratta di un errore involontario comune che commettono moltissime persone dovuto alle pubblicità ingannevoli di moltissime aziende che promuovono cibi che permettono di perdere peso o mantenere la linea.

cibi light salute
Donna che sceglie cosa comprare (Canva – inran.it)

Non sono altro che prodotti ricchi di conservanti, zuccheri aggiunti e sostanze dannose per la tua salute. È facile sbagliarsi, ma da oggi scoprirai alcuni cibi in particolare che sicuramente anche tu acquisterai abitualmente al supermercato che non sono per nulla light, anzi tutt’altro. In questo modo arriverai preparata per la prova costume e quindi assumere cibi salutari essenziali per la tua salute.

Cibi che sembrano light: fregano la tua dieta

È importante prendersi cura della propria alimentazione, perché la prospettiva di vita migliora in base al cibo che si sceglie. Per cibi light si intendono alimenti a basso contenuto calorico e glicemico. Consigliati principalmente per chi vuole condurre uno stile di vita più salutare o semplicemente mangiando bene e ottenendo benefici dai vari cibi scelti.

Purtroppo però questo termine ad oggi viene applicato su qualsiasi prodotto anche quelli zuccherati o ricchi di conservanti. Fra i vari cibi che sembrano light, di sicuro i succhi di frutta venduti in commercio sono fra questi, in quanto sono ricchi di conservanti, zuccheri aggiunti, edulcoranti e tante altre sostanze nocive per la salute.

cibi che sembrano light
Colazione light con cereali e succo di frutta (Canva – inran.it)

Per questo il consiglio migliore è quello di prepararli in casa con frutta di stagione: sicuramente avranno un sapore migliore e i benefici saranno molteplici a livello psico-fisico. Lo stesso vale per i cereali raffinati venduti nei supermercati che promettono fonti di energia, pochi grassi e zero zuccheri. Invece non è così, anzi piuttosto potresti optare per l’avena a fiocchi realizzando in casa qualche porridge salutare abbinando magari a una manciata di frutta secca, qualche fetta di frutta tagliata a pezzi, semi di vario genere. Sei alla ricerca di qualche acqua aromatizzata che fornisca molteplici benefici al tuo organismo? Eccone alcune!

dieta benefici cibi light
Donna che fa colazione con un porridge (Canva – inran.it)

Per questo si consiglia sempre di leggere l’etichetta prima di acquistare qualsiasi alimento o bevanda possibile. Sono questi gli errori che non ti fanno perdere peso nella maniera opportuna! Facendo molta attenzione alle diciture e alle levate percentuali di zuccheri o di carboidrati, che in quel caso può risultare dannoso per la salute. Non perderti queste ricette interessanti su come realizzare una colazione sana e salutare, ma pur sempre gustosa!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy