Senza sprecare soldi ho fatto un deodorante per ambienti che si sente fin dalle scale: la vicina mi ha chiesto la ricetta

Il mio deodorante per ambienti ha stupito tutti e io l’ho realizzato senza sprecare soldi, ecco come ho fatto.

Deodorante per ambienti fai da te
Senza sprecare soldi ho fatto un deodorante per ambienti che si sente fin dalle scale: la vicina mi ha chiesto la ricetta

È molto importante vivere in un ambiente pulito e con un buon odore. Io personalmente non potrei farne a meno, però, comprare i profumatori per ambiente ha un costo, oppure comprare le candele profumate. Insomma, alla fine del mese risultava una bella somma riservata a questo mio sfizio. Allora, ho pensato a come fare per risparmiare questi soldi, ma senza rinunciare a profumare casa.

Mi è venuta un’idea e l’ho seguita. Adesso anche i miei vicini si sorprendono del buon odore che proviene dal mio appartamento e mi hanno chiesto come ho fatto. Semplicissimo, a costo zero soprattutto!

Qui di seguito vi parlerò di quello che faccio ora regolarmente in modo tale da avere un buon profumo in casa e dei deodoranti che non mi costano nulla. Lo consiglio veramente a tutti, niente sprechi, niente soldi spesi e tanto profumo.

Deodorante per ambienti fai da te: ecco come lo faccio io

Deodorante per ambiente
Senza sprecare soldi ho fatto un deodorante per ambienti che si sente fin dalle scale: la vicina mi ha chiesto la ricetta

Ho pensato una cosa molto semplice: quali sono gli odori che compro di più e che mi piace avere attorno? Spesso uso quelli legati ai fiori e alla frutta. Qualche pianta profumata ce l’ho in casa e in giardino, ma perché non sfruttare la frutta che mangio?

Quindi, ho deciso di conservare le bucce della frutta. In particolare, quella degli agrumi. Ho iniziato a mettere da parte le bucce dei mandarini e dei limoni e metterle sui termosifoni quando ancora li accendevo. Questo basta per diffondere l’odore di mandarino e limone in tutta la stanza. Le bucce essiccate possono anche essere usate per accendere il caminetto.

Invece, quando inizia la bella stagione, faccio due cose: per prima cosa unisco le bucce di mandarini, arance e limoni a fiori come la lavanda oppure a spezie come la cannella. L’odore che si forma è un vero e proprio profumo che crea un’atmosfera di completo benessere. La seconda cosa che faccio è fare dei sacchettini di cotone con le bucce essiccate per poi metterli negli armadi.  In questo modo non solo ho un armadio molto profumato, ma tengo a distanza le tarme che sono sempre una minaccia presente.

Come vedete, il mio segreto è veramente molto molto semplice e tutti possono replicarlo. Che cosa ne pensate di provare in modo da annusare personalmente la fragranza che si viene a creare?

Impostazioni privacy