Avocado acerbo: come farlo maturare in poco tempo

Se avete un avocado ancora acerbo seguite questi piccoli trucchi per farlo maturare in poco tempo, ecco di che cosa si tratta.

Avocado (Pixabay)

L’avocado è uno dei frutti che si trovano in questo periodo ed è uno dei frutti più versatili in cucina. Infatti, si può usare per ricette sia dolci che salate. Sono molto popolari che vedono un avocado tagliato a metà e ciascuna delle due parti ripiene. Tuttavia, c’è una cosa alla quale fare particolarmente attenzione, ovvero la sua maturazione.

Consumare un avocado ancora acerbo non è per nulla indicato dagli esperti. Se la buccia sotto il picciolo è scura significa che è ancora troppo acerbo e che ha ancora bisogno di maturare. Così come dovete fare attenzione se il picciolo viene via troppo facilmente. Anche questo è un segnale di poca maturazione. Ma per fortuna ci sono dei modi per farlo maturare velocemente.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Avocado miracoloso, perché dovremmo mangiarlo almeno due volte a settimana

Non bisogna mai privarsi dei nutrienti che può dare un buon e bello avocado, quindi segnatevi questi piccoli trucchi per far maturare più velocemente il frutto e gustarlo in mille modi diversi, come preferite, le proposte sono tante.

L’avocado è acerbo: ecco come farlo maturare

Avocado (Pixabay)

L’avocado acerbo non è buono e guai a metterlo in frigorifero perché il freddo non fa altro che rallentare la sua maturazione. Allora noi vi proponiamo due soluzioni per far maturare velocemente il frutto per poterlo usare per le vostre creazioni culinarie. Eccole:

  • Cuocerlo in forno: se avete acquistato un avocado troppo acerbo ma vi serve subito la soluzione è tagliarlo a metà, togliere il nocciolo, avvolgerlo nella carta di alluminio e metterlo in forno a scaldarsi a 90-100 gradi per circa 15 minuti. Per usarlo sarà sufficiente poi farlo raffreddare;
  • Metterlo vicino alle mele: se mettete l’avocado ancora acerbo in un sacchetto di carta con un paio di mele, queste riusciranno ad attivare l’etilene, responsabile della maturazione. Le mele e le banane hanno questa proprietà con gli altri frutti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il segreto di una pancia piatta è racchiuso in un frutto: dieta con avocado

Naturalmente la prima soluzione non è molto consigliata ma è in casi urgenti se proprio ne avete bisogno subito. La seconda, invece, è più adatta perché aiuta la naturale maturazione del frutto con la conseguente produzione di tutti i suoi nutrienti.

Impostazioni privacy