Cinque consigli di bellezza per l’estate: a tutto beauty anche con il caldo

In estate con il caldo diventa difficile curare approfonditamente la nostra bellezza. Ma ci sono alcuni semplici consigli da seguire sempre.

vacanze estate bellezza mare spiaggia consigli
(Foto Pixabay)

Con l’arrivo dell’estate ormai a breve, è importante curare la nostra bellezza con qualche semplice trucco da tenere sempre a mente. Il caldo, infatti, rende più complicate alcune abitudini che abbiamo durante il resto dell’anno, e spesso basta una disattenzione per ritrovarci con un makeup totalmente rovinato dopo un tuffo in piscina. Scopriamo quindi come essere sempre belle anche in estate, con cinque semplicissimi trucchi da tenere a mente in questa estate.

I consigli di bellezza per l’estate

Con il caldo la nostra pelle viene messa a dura prova dai raggi solari, e anche il mare e/o la piscina possono farci venire voglia di evitare totalmente il trucco che si rovinerebbe di certo dopo pochi secondi in acqua. Per questo, però, mettiamo da parte la nostra bellezza che invece può essere seguita semplicemente usando delle attenzioni particolari e dei prodotti specifici.

vacanze estate bellezza mare spiaggia consigli
(Foto Pixabay)

Vediamo quindi quali sono i consigli da seguire per un’estate in cui saremo sempre al massimo della nostra bellezza.

Mettere la protezione solare

In estate la nostra pelle è sempre importante – con il sole o no – usare la protezione solare, ancor di più se il nostro tono di pelle è particolarmente chiaro. La nostra pelle infatti può arrossarsi, ed è importantissimo non dimenticare che i raggi solari sono sempre presenti anche se c’è qualche nuvola in cielo, e rischiamo sempre anche se siamo fuori casa per pochi minuti.

Per una pelle particolarmente chiara la protezione solare consigliata è di livello 50, ma è sempre importante informarsi sul tipo di crema più adatta a noi. Non sottovalutiamo l’uso della crema solare, anche perchè non è assolutamente vero che se la utilizziamo non ci abbronziamo. Iniziare a proteggersi dal sole fin da giovanissime avrà effetti visibili poi già dopo pochi anni.

Usare un burrocacao con protezione solare

La protezione solare non è solo per la nostra pelle e per il nostro corpo, ma anche le nostre labbra hanno bisogno di difesa. L’uso di un burrocacao con protezione solare diventa quindi indispensabile. Meglio sceglierne uno con un FP (fattore di protezione) molto alta, ad esempio 15 che solitamente è il più alto tra quelli in commercio.

Se ci trucchiamo, usiamo makeup specifico

Se vogliamo truccarci anche in estate, dobbiamo utilizzare dei prodotti specifici per questo periodo dell’anno. Il primo esempio è il fondotinta, si dovrebbe usare un tipo di prodotto molto leggero (anche una baby cream sarebbe l’ideale) e molto fluido. Un prodotto con queste caratteristiche non avrà effetto troppo coprente, e per la nostra sarà quasi come non averlo affatto.

trucco makeup vacanze estate bellezza mare spiaggia consigli
(Foto Pixabay)

Potrebbe interessarti anche: Maschera viso fai da te con le fragole: ecco come donare luminosità al proprio volto

Usare una matita per gli occhi waterproof

In estate, con il caldo ed il sudore il trucco non resiste mai molto a lungo – a meno che non sia resistente all’acqua. Specialmente se andiamo al mare o in piscina, quindi, cerchiamo di non utilizzare l’eyeliner, ma preferiamo invece una matita per gli occhi waterproof. Se non abbiamo un prodotto adatto all’acqua, meglio evitare del tutto di utilizzarlo.

Al mare o in piscina, usiamo un mascara resistente all’acqua

Ancora una volta, se siamo in piscina o al mare, utilizziamo un mascara a prova d’acqua invece del solito prodotto che utilizziamo nel resto dell’anno. Questo eviterà che l’acqua del mare o della piscina, o anche semplicemente il sudore possano rovinare il nostro makeup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *