WhatsApp, come inviare messaggi di testo usando la voce

C’è un trucchetto tanto divertente quanto utile per potere compilare dei messaggi scritti su WhatsApp, il tutto senza toccare la tastiera. Come fare.

WhatsApp mandare messaggi di testo a voce
WhatsApp mandare messaggi di testo a voce Foto dal web

WhatsApp, l’utilità della app di messaggistica più utilizzata al mondo non si discute. Nonostante nel corso degli ultimi anni siano spuntati fuori diversi competitors come Telegram e Discord, la piattaforma di scambio messaggi in live di proprietà di Facebook e parte integrante del nuovo universo Meta continua a conservare la propria leadership a livello globale.

Il merito è anche delle continue funzionalità e degli aggiornamenti introdotti con cadenza periodica. Ed il cui scopo è quello di favorire le cose agli utenti. Ce ne sono di diversi, assieme anche ad alcuni trucchi che non tutti conoscono e che è possibile mettere in pratica in poche mosse.

Ad esempio, sapevate che in WhatsApp è anche possibile scrivere dei messaggi di testo semplicemente dettandoli? Per fare ciò possiamo utilizzare il sintetizzatore vocale che nativamente si trova installato all’interno di ogni smartphone.

WhatsApp, come comunicare utilizzando solamente i comandi vocali

Foto dal web

La procedura per accostare il sintetizzatore vocale a WhatsApp è semplice. Basta esclamare “Ok Google” e subito dopo dire “Invia un messaggio WhatsApp a…”, aggiungendo il destinatario. Fatto ciò si aprirà lo spazio all’interno del quale dettare quel che vogliamo comunicare.

Potrebbe interessarti anche: Come scoprire se qualcuno spia le nostre chat

C’è anche una alternativa altrettanto valida e veloce, che consiste nello scaricare l’applicazione chiamata “Voice to Text” dallo store sia di Apple che di Google. Si tratta di un trucchetto semplice che potrà tornarci utile ad esempio per contattare qualcuno quando siamo indaffarati a fare altro.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WA, come nascondere i nostri accessi

Potrebbe interessarti anche: WA senza connessione, come fare per utilizzarlo

Magari abbiamo le mani occupate perché ci troviamo nel bel mezzo di qualcosa. Utilizzando solamente i comandi vocali, riusciremo comunque a mandare dei messaggi nel giro di pochi secondi. Esiste anche un altro trucco che fa si che possiamo estrapolare la posizione di un nostro contatto anche se quest’ultimo non l’ha condivisa con noi. Agire in tal senso è semplicissimo, si fa così.

Impostazioni privacy