Palline di Natale fai da te: le idee di riciclo più originali

Ecco tutte le proposte più semplici ed economiche per realizzare delle meravigliose palline di Natale fai da te con cui addobbare il nostro albero.

palline natale fai da te
(Foto Adobe Stock)

Quale miglior modo di accogliere le festività in arrivo, se non quello di decorare la nostra casa, in modo da ricreare la suggestiva atmosfera natalizia? Quest’anno niente sprechi: anziché comprare nuovi oggetti, per portafoglio e pianeta è decisamente più conveniente riciclare vecchi materiali di scarto. Scopriamo insieme come dare loro nuova vita per realizzare delle palline di Natale fai da te.

Palline di Natale fai da te: tutte le proposte

Che Natale sarebbe senza l’albero addobbato, ricco di lucine ed accessori scintillanti?

palline natale fai da te
(Foto Facebook @Fai da te da Elisa)

Un modo per renderlo ancora più nostro è realizzare da noi le palline di Natale con cui arricchirlo: ecco tante proposte fai da te semplici e veloci da realizzare.

Albero di Natale a tema Disney

Siete alla ricerca di un’idea davvero originale, che distingua il vostro albero da tutti gli altri?

palline natale fai da te
(Foto Facebook @Giusy D’Errico)

Perché non decorarlo prendendo spunto da un tema particolare?! Ad esempio, se amate i cartoni Disney, ecco la proposta perfetta per voi: delle palline di Natale fai da te a forma di Topolino.

Palline di Natale fai da te all’uncinetto

Siete abili con l’uncinetto? In questo caso potete sbizzarrirvi con numerose decorazioni natalizie, comprese quelle da appendere sull’albero.

palline natale fai da te
(Foto Facebook @Maria Giunta)

Creare delle palline natalizie fai da te è semplice: basterà rivestire una comune pallina con i filati che più preferite, personalizzando trame e colori.

palline natale fai da te
(Foto Facebook @Vita su marte)

Potrebbe interessarti anche: Natale 2021, palline decorative: come renderle originali con il decoupage

Decorazioni con cartone e cartoncino

Anche il riciclo di un semplice cartoncino può dare vita a suggestive decorazioni.

L’occorrente? Forbici, colla, glitter e tanta fantasia! Esattamente come per gli origami, basterà intrecciare i lembi di cartone per conferire loro la classica forma delle palline natalizie.

Si tratta di un progetto davvero semplice da mettere in pratica, ma estremamente stimolante e perfetto per sviluppare la manualità dei più piccoli.

Potrebbe interessarti anche: Decorazioni e alberi di Natale: come crearle usando solamente le palline

Palline di Natale fai da te con lo spago

Infine, un’ultima idea davvero originale per dar vita a delle meravigliose palline natalizie fai da te consiste nell’utilizzo dello… spago.

palline natale fai da te
(Foto Facebook @Roberta Loiodice)

Sì, avete capito bene: questo materiale tanto semplice e comune nelle case di tutti noi può servire per rivestire delle comuni palline, rendendole personalizzate e uniche.

Il tocco finale, per completare questa piccola opera d’arte? Aggiungere pigne, nastrini di juta, perline e tante altre decorazioni che soddisfino i nostri gusti e si abbinino al resto dell’arredamento.

L. B.

Impostazioni privacy