Aggiornamento WhatsApp, quanti problemi con questa built: fate così

A causa di uno specifico aggiornamento WhatsApp sono emersi dei bug e delle problematiche che hanno portato al sorgere di grossi disagi, come risolvere.

Aggiornamento WhatsApp porta a dei problemi
Aggiornamento WhatsApp porta a dei problemi Foto dal web

Un aggiornamento WhatsApp sta causando diversi problemi a non pochi utenti. La cosa riguarda nello specifico gli iscritti al programma Beta, che hanno il compito di testare in anteprima quelle che sono le novità che vengono poi di solito aggiunte in un secondo momento, qualora tutto vada bene.

Ma non è questo il caso, visto che l’aggiornamento WhatsApp 2.21.24.11 per Android e quella 2.21.240.14 per iOS hanno portato all’emergere di un intoppo non da poco. Coloro che hanno potuto usufruire di queste due versioni sono andati incontro a dei freeze dei loro dispositivi dopo avere aperto la app.

Il blocco direttamente collegabile all’aggiornamento WhatsApp in questione rende inutilizzabile la possibilità di accedere a qualsiasi funzione. Ma gli ingegneri della app in verde, cugina prossima di Facebook e di Instagram, può essere risolto attraverso un semplice passaggio.

Aggiornamento WhatsApp, come possiamo risolvere il bug

Foto dal web

Bisogna compiere questa azione e seguire il percorso descritto di seguito: TestFlight, Seleziona WhatsApp Messenger (oppure WhatsApp Business), Build precedenti, Installa una build beta precedente.

Selezionando questa voce è possibile ripristinare WhatsApp ad una versione precedente e perfettamente funzionante. Allo scopo di non perdere nessuna delle chat presenti è comunque obbligatorio procedere prima con un backup.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, la funzione che non tutti conoscono: basta un secondo

Questa è la procedura consigliata per i dispositivi iOS. Per chi ha Android, dopo il backup delle conversazioni si consiglia di cancellare la app manualmente dal proprio dispositivo e di reinstallarla con APK Mirror. Anche in questo caso potremo avviare una versione precedente e non soggetta ad alcun bug.

Potrebbe interessarti anche: WA, come vedere FOTO e VIDEO di nascosto

Potrebbe interessarti anche: WA, tagliata una funzionalità dopo l’ultimo aggiornamento: i dettagli

WhatsApp è indubbiamente uno strumento che ha introdotto tante comodità in quello che è il nostro interagire quotidiano con i nostri conoscenti. Ma va anche detto che è importante tenere a mente come ci possano essere dei rischi per la nostra privacy. Per cui sarebbe bene adottare alcune basilari misure di sicurezza in grado di preservare e di tutelare i nostri interessi.

Impostazioni privacy