Decorare la casa con le bombolette spray: le idee più creative ed economiche

Ecco tantissime idee per decorare la nostra casa con l’aiuto delle bombolette spray: scopriamo tante proposte di riciclo per un effetto davvero wow.

decorare casa vernice spray
(Foto Adobe Stock)

A volte basta poco per dare nuova vita a oggetti vecchi, di cui abbiamo pensato di sbarazzarci. Conferire loro un nuovo look, infatti, può permetterci di cambiare completamente le carte in tavola. Come fare? Le bombolette spray sono ottime alleate per rimodernare i pezzi di arredamento e decorare la casa. Scopriamo insieme tutte le proposte da cui lasciarci ispirare!

Decorare la casa con le bombolette spray: tutte le idee

I vantaggi di decorare la nostra casa ricorrendo alle bombolette spray sono davvero numerosi.

decorare casa bombolette spray
(Foto Pinterest Brit + Co)

Facili da usare e molto economiche, si prestano ad essere impiegate per numerosi utilizzi.

Perfette per riverniciare superfici ormai scalfite dai segni del tempo, le bombolette spray sono ideali anche per i lavori manuali che prevedono il riciclo di materiali di scarto.

Dai centrotavola ai barattoli per la dispensa, ecco le migliori idee da copiare per ottenere la massima resa, con il minimo sforzo.

Decorare la casa con le bombolette spray: mobili, sedie e tanto altro

Se alcuni oggetti della vostra casa non sono più in perfetto stato, una buona idea può essere quella di decorarli con le bombolette spray.

Che si tratti di tavoli, comodini o soprammobili poco importa: quel che conta è scegliere lo stile che più si adatta all’arredamento e ai colori della nostra abitazione, oltre che al nostro gusto.

Si tratta di una proposta perfetta per gli amanti del vintage e del fai da te che non vogliono rinunciare ai vecchi cimeli di famiglia, dando loro un tocco originale e innovativo.

Tirare a lucido la dispensa

Tra i vari ambienti della casa che possiamo decorare con l’aiuto delle bombolette spray, c’è la dispensa.

barattoli_optimized
(Foto Pinterest @Boujee on a Budget Design)

Come? Impreziosendo barattoli e contenitori in maniera creativa, e a costo zero.

Infatti, è sufficiente riciclare dei vecchi vasetti di vetro dipingendoli con della vernice spray per dare all’ambiente un aspetto nuovo e assolutamente unico.

Potrebbe interessarti anche: Come riciclare il vetro: tante idee da mettere in pratica per risultati incredibili (VIDEO)

Realizzare una lavagna promemoria da uno specchio

Avete in casa uno specchio ormai troppo datato per essere impiegato per la sua originaria funzione?

Nessun problema: con un pizzico di fantasia può essere trasformato tanto da diventare irriconoscibile.

Infatti, è sufficiente rimuovere la superficie riflettente dalla cornice e, al suo posto, inserirvi una lastra di ardesia.

Per completare il tutto, poi, basterà spruzzare della vernice spray sulla cornice e… voilà, il gioco è fatto!

Potrebbe interessarti anche: Scala decorativa, tante idee per abbellire la casa in modo trendy

Decorare le bottiglie con le bombolette spray

Parola chiave: vietato buttare! Conservare le bottiglie di vetro per riutilizzarle in modo creativo, infatti, è un’idea davvero furba che ci permette di decorare la nostra casa con originalità e a basso costo.

bottiglie vetro decorazioni natalizie
(Foto Facebook @Creazioni e fai da te by Gio)

Con l’aiuto di stencil, colori e brillantini, potremo riverniciare completamente le bottiglie per dar vita a meravigliosi vasi, soprammobili e – perché no – originalissimi presepi fai da te!

Impostazioni privacy