WhatsApp ha una nuova funzionalità: potremo cancellare i messaggi così

Come fare per eliminare i messaggi in un nuovo modo grazie ad un update di WhatsApp. La cosa renderà le cose molto più semplici a tutti.

Nuova funzionalità per WhatsApp da un aggiornamento
Nuova funzionalità per WhatsApp da un aggiornamento Foto dal web

WhatsApp, aggiornamento dopo aggiornamento, prosegue nel suo processo volto a far si che l’offerta ai propri fruitori migliori. Da anni l’applicazione è la leader nel proprio settore, nonostante l’ascesa di altri competitors altrettanto validi come Telegram, ad esempio.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a delle novità non da poco in WhatsApp, come ad esempio la introduzione dei messaggi vocali, che sono diventati di una importanza a dir poco capitale ed ai quali non potremmo mai rinunciare.

Adesso una ulteriore novità riguarda i gruppi su WhatsApp, che racchiudono al loro interno più di due utenti di solito e che servono per facilitare le comunicazioni di gruppo. Per chi ricoprirà il ruolo di amministratore ci sarà la facoltà di potere agire in un certo modo.

WhatsApp, in che modo ottenere questa funzionalità

Foto dal web

La cosa riguarderà la possibilità di potere eliminare dei messaggi sfruttando una particolare voce, “elimina per tutti”. Quando questo avrà luogo, comparirà un avviso che informerà tutti gli utenti facenti parte di quel gruppo che il messaggio eliminato sarà stato tolto da uno degli amministratori.

Questa funzione è inserita all’interno della versione WhatsApp beta 2.22.1.1. Questa funzionalità a tutt’oggi è limitata soltanto al potere eliminare un messaggio in quella che è la chat visualizzata dal solo amministratore. Non è possibile rimuoverlo per tutti.

Potrebbe interessarti anche: Come far vedere l’ultimo accesso su Whatsapp solo a chi vuoi tu

Lo sarà però se e quando tale possibilità verrà legittimata con uno degli aggiornamenti che verranno rilasciati in futuro, e che sono periodici. Almeno una volta a settimana gli ingegneri della app in verde rilasciano degli update minori per fixare dei piccoli e saltuari inconvenienti.

Potrebbe interessarti anche: Come modificare le foto su WhatsApp con qualche semplice tocco

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp occupa troppo spazio, come risolvere: fate così

Scopo principale di questi aggiornamenti è quello di tutelare ancora di più la sicurezza e la privacy dei fruitori della app di messaggistica.

Impostazioni privacy