Bagno detox, per essere coccolati come in spa

Bagno detox, per essere coccolati come in una spa: seguendo questi consigli, ci troveremo ad essere rilassati e viziati come in un centro benessere

bagno-detox-come-spa
vasca da bagno (pixabay)

Voglia di coccole? Stanchi da una lunga giornata di lavoro? Quel che ci vuole è proprio un bagno; ma non un bagno normale ma un bel bagno caldo, rilassante e disintossicante. Durante il giorno infatti, in maniera inevitabile, il nostro corpo accumula tossine: per liberarci di esse, quando si è fatta sera, un bagno fatto ad una certa maniera può bastare. Oggi noi vi suggeriamo quali siano queste “certe maniere”: relax assicurato!

Ti potrebbe interessare anche->Incontinenza: un disturbo da non sottovalutare e diagnosticare

Bagno detox, ecco come prepararlo per essere coccolati  come in una spa

bagno-detox-come-spa
per rilassarsi, è importante anche l’ambiente (da pixabay)

Per prima cosa riempiamo una vasca: l’acqua dev’essere calda ma non bollente, in maniere che sia piacevole rimanervi. La durata del vostro bagno si aggirerà tra il quarto d’ora e la ventina di minuti.

Ti potrebbe interessare anche->Bolletta salata? Può essere colpa di un elemento nell’acqua di casa

Una prima soluzione potrebbe essere la seguente: sciogliete nell’acqua dei sali minerali e del bicarbonato, noto anche, tra le altre cose, per essere fortemente disintossicante. Un altro metodo: sciogli nella tua vasca dell’argilla: le tossine infatti saranno caricate negativamente, mentre l’argilla è nota per essere caricata positivamente: questa attirerà le tossine, liberandovene. Altro trucco è lo zenzero: aggiungete all’acqua cinquanta grammi di zenzero; il consiglio è quello di rimanere in accappatoio per un’oretta dopo il bagno, visto che lo zenzero continuerà a fare effetto.

Se volete poi godervi il tutto anche da un punto di vista mentale ed emotivo, vi consigliamo di bruciare nella vostra stanza un bastoncino di incenso e mettere come sottofondo della musica d’ambiente rilassante. Stendetevi nell’acqua e godetevi il calore, le note dolci e il profumi. Potete sciogliere nell’acqua, per una ciliegina sulla torta, degli oli essenziali nell’acqua.

 

Impostazioni privacy