Truffa Intesa Sanpaolo, attenzione a questo messaggio: “Gentile cliente”

Circola da diverso tempo una truffa Intesa Sanpaolo che ha già fatto delle vittime. Le forze dell’ordine mettono in guardia tutti noi, come funziona l’inganno.

Truffa Intesa Sanpaolo attenti a questo messaggio
Truffa Intesa Sanpaolo attenti a questo messaggio Foto dal web

Truffa Intesa Sanpaolo, gli utenti che sono legati al noto istituto bancario da settimane sono esposti ad un rischio importante, decisamente molto grave e che in realtà nulla ha a che fare con l’importante soggetto in questione. Infatti la truffa Intesa Sanpaolo sfrutta il nome della banca, ma è concepita, come è facile immaginare, da alcuni cybercriminali.

Questi agiscono inviando un messaggio agli utenti, anche in maniera casuale, a persone che magari nulla hanno a che vedere con Intesa Sanpaolo. La truffa consta di una comunicazione che viene spacciata per ufficiale e che avverte gli individui raggiunti da tale messaggio truffaldino dell’esistenza di una grossa problematica.

Ovviamente non c’è niente di vero. È solo un tentativo di phishing, ovvero di carpire informazioni personali e dati sensibili come pin e codici personali spingendo gli utenti a fornirli loro stessi con l’inganno.

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Truffa Intesa Sanpaolo, attenti a questa mail

Foto dal web

Fate attenzione nel caso in cui doveste ricevere un messaggio e-mail a nome di Intesa Sanpaolo. La Polizia Postale ha già raccolto svariate segnalazioni da parte di chi purtroppo è finito nella rete dei malintenzionati. Ricordiamo come l’istituto bancario sia del tutto estraneo a tutto questo. Il testo è il seguente:

“Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarti che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:

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Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
Effettuare ricariche.
Effettuare pagamenti online o su POS.
Effettuare bonifici bancari”.

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