Tortini alle mele: facili e veloci da preparare, buonissimi

Vediamo come preparare dei fantastici tortini alle mele che sono semplicissimi nel procedimento, veloci e molto belli da vedere.

tortini alle mele
Tortini alle mele (da Facebook)

Le mele si sa che sono ottime da mangiare da sole come frutto, con tutti i benefici che contengono, ma anche come ingrediente di numerose ricette. Spesso troviamo le mele caramellate, la torta di mele, le frittelle di mele, i tortini di mele. Insomma, tantissime cose e tutte buonissime.

Non può essere diversamente. Con la mela il successo è quasi assicurato che si tratti di un antipasto, di un dolce o di qualcos’altro. Oggi vediamo come fare dei semplicissimi trotini alle mele. Sono molto facili da preparare, belli da vedere e soprattutto buonissimi come dolcetti da servire a colazione o a merenda.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta di mele pandoro e creme brulèe: il dolce perfetto per Natale

Vediamo qui di seguito gli ingredienti di cui avete bisogno se vorrete mettervi alla prova con questa ricetta molto facile e veloce in occasione dei prossimi giorni di festa e come si procede nel modo corretto.

Tortini alle mele: ingredienti e procedimento

mele
(Adobe Stock)

Gli ingredienti di cui avrete bisogno per creare 8-9 tortini sono i seguenti:

  • 3 mele rosse;
  • pasta sfoglia;
  • marmellata di albicocca;
  • zucchero di canna;
  • cannella.

Prendete le vostre belle mele rosse, lavatele, tagliatele a metà e levate il torsolo. Poi fate tante fettine e mettetele in una padella sul fuoco con un po’ di zucchero di canna e cannella in modo da farle caramellare. Basteranno 15 minuti. Nel frattempo dedicatevi alla pasta sfoglia.

Stendetela sul vostro tavolo e poi ricavatene delle strisce lunghe 20 cm e alte 5. Stendete su ogni striscia la marmellata e poi, quando le fettine saranno pronte, ad ogni striscia dovete appoggiare sopra alcune fettine di mela. Avvolgete la striscia e poi mettete i tortini nei pirottini di carta. Metteteli in forno a 170° per circa 30 minuti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta di mele e arance: un dessert delizioso e molto leggero

I tortini saranno pronti. Se desiderate cambiare tipo di marmellata potete farlo naturalmente, così come potete anche decidere alla fine di farli raffreddare e dare una spruzzata di zucchero a velo vanigliato, oppure zucchero a velo e cannella. Il tutto deve incontrare i vostri gusti. Saranno dei dolcetti speciali. Buon appetito!

Impostazioni privacy