Come trasferire chat Whatsapp su Telegram, sia per Android che iOS

C’è un metodo molto facile per trasferire chat Whatsapp su Telegram, con la cosa che può essere applicata a prescindere dal sistema operativo installato sul proprio smartphone.

Due ragazze scherzano con un logo di Whatsapp
Due ragazze scherzano con un logo di Whatsapp (Freepik)

Come trasferire chat Whatsapp su Telegram, la cosa è possibile ed avviene in particolare grazie a quest’ultima applicazione. Che sta dando parecchio filo da torcere a Whatsapp stesso, per via dell’introduzione di tutta una serie di comode funzionalità spesse volte inedite.

Sia per i dispositivi Android che per quelli iOS sarà possibile procedere con il trasferire chat Whatsapp su Telegram. Foto, video e vocali compresi, se si deciderà di volere procedere anche con quest’ultimi. Allo scopo di potere procedere, è ovviamente richiesto l’avere degli account funzionanti su entrambe le applicazioni di scambio di messaggi.

Inoltre sarà possibile trasferire chat Whatsapp su Telegram solamente se entrambe le versioni risulteranno avere installato i rispettivi più recenti aggiornamenti. È bene specificare che la migrazione delle conversazioni riguarderà anche quelle condivise tra più contatti e pure quelle private.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp multi dispositivo, collega fino a quattro dispositivi al tuo account

Trasferire chat Whatsapp su Telegram, i metodi per Android ed iOS

Logo di Telegram
Logo di Telegram (Freepik)

Poi si può procedere solamente per una chat alla volta. Al termine di ogni passaggio da Whatsapp a Telegram comparirà una conferma con tanto di dicitura “importato” e relativa data. Su Android dobbiamo aprire Whatsapp, andare sulla conversazione che ci interessa far migrare e selezionare i tre puntini. Qui poi dobbiamo scegliere “altro” e quindi “esporta chat”.

Potrebbe interessarti anche: Registrare una chiamata su Whatsapp, il trucco per Android e iOS

Sullo schermo apparirà una richiesta che ci chiederà se includere o meno eventuali contenuti media. Fatta la nostra scelta, dovremo selezionare Telegram come destinazione ed aspettare che lo spostamento desiderato giunga a conclusione.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp e social, le conversazioni private possono costarci carissimo

Ora avremo avanti le nostre chat di Telegram tra le quali dovere selezionare quella nella quale importare i messaggi da Whatsapp. Dopo avere confermato tutto, ecco che ci sarà il procedimento, che richiederà alcuni minuti. Per quanto riguarda i dispositivi iOS, va fatta la stessa cosa. In totale semplicità. La sola cosa da fare sarà poi aspettare che il procedimento giunga a termine.

Impostazioni privacy