Come migliorare il telefonino, scrivere messaggi sarà più veloce così

La digitazione risulterà assai più semplice ed agile attuando questi semplici trucchetti. Vediamo come migliorare il telefonino in poche mosse.

Una donna consulta le proprie chat
Una donna consulta le proprie chat (Pixabay)

Come migliorare il telefonino, ci sono diversi accorgimenti da applicare per far si che diventi più veloce e per ottimizzarne l’uso. Uno smartphone performante è quello che ci vuole, ogni giorno, sia per gli impieghi in ambito lavorativo che per quelli che riguardano il tempo libero,

E di suggerimenti in tal senso ce ne sono. Un esempio su come migliorare il telefonino è provvedere a liberare spazio inutile, specialmente quando la capacità del nostro dispositivo è in via di esaurimento. E pulire la cache delle applicazioni che più utilizziamo.

Basta andare nelle impostazioni, poi alla voce “app” o “applicazioni” e selezionare quelle che ci interessano. Da qui poi va selezionata solitamente la dicitura “memoria” dove è presente il comando apposito “cancella cache”. Ma ci sono anche altri consigli da seguire su come migliorare il telefonino e velocizzarlo.

Potrebbe interessarti anche: Addio spioni: ecco come creare chat segrete su Whatsapp

Come migliorare il telefonino, alcuni semplici trucchi per rendere la vita più facile

Una persona sta scrivendo un messaggio col telefonino
Una persona sta scrivendo un messaggio col telefonino (Pixabay)

La cosa non riguarda strettamente il dovere intervenire a livello di software e di pulizia come nel caso appena descritto. Possiamo ad esempio creare delle semplici scorciatoie per potere avere accesso più velocemente ai contatti con cui vogliamo parlare o scambiare messaggi. In tal senso è possibile creare un collegamento con dei precisi nominativi della nostra rubrica, direttamente nella home del nostro telefonino.

Potrebbe interessarti anche: Messaggi Whatsapp, il nuovo aggiornamento contrasta le fake news

O ancora, possiamo velocizzare le possibilità di digitare un messaggio creando delle frasi predefinite o delle previsioni di scrittura, da utilizzare dalla tastiera virtuale. Ed un’altra comodissima funzione è quella dello scorrimento veloce avanti o indietro. Di solito è impostato di default lo scorrimento da una parola all’altra mentre teniamo premuto su Spazio. Così potremo facilmente tornare indietro per correggere eventuali errori.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamenti Whatsapp, in arrivo altre aggiunte a breve: la app migliora

Se questa possibilità non c’è basta andare nelle impostazioni della tastiera, rappresentate dai soliti tre puntini, ed entrare nella sezione “digitazione”. Per cancellare facilmente una parola invece possiamo fare una doppia pressione su di essa per evidenziarla ed eliminarla subito dopo con l’apposito tasto. Queste sono piccole cose che renderanno più agile e rapida la nostra digitazione.

Impostazioni privacy