Come avere buoni benzina, i modi più rapidi per ottenerli

In alcune parti è possibile ottenere dei buoni benzina da potere utilizzare per fare rifornimento. Cosa bisogna fare per averli e per approfittarne.

Il listino prezzi di un distributore di benzina
Il listino prezzi di un distributore di benzina (Foto ANSA)

Come avere buoni benzina, ci sono diverse possibilità per poterli ottenere. Come è facile intuire, tali buoni possono essere impiegati per potere fare rifornimento per il proprio veicolo, senza sborsare le cifre mostruose che la situazione sfavorevole attuale comporta.

Ad oggi il prezzo di benzina e diesel si attesta tra 1,8 e 1,9 euro al litro, ma solo grazie al fatto che il taglio delle accise e dell’IVA sui carburanti sono ancora in vigore. Presto tale provvedimento giungerà al termine ed i listini prezzi proposti dai vari gestori torneranno a mostrare cifre ben al di sopra dei due euro al litro.

Lecito quindi che molte persone cerchino un modo su come avere buoni benzina. Come detto, di possibilità per poterne usufruire ce ne sono. C’è ad esempio un apposito Bonus Benzina governativo che interessa una certa categoria di lavoratori.

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare sull’RC auto, il modo facile per riuscirci

Come avere buoni benzina, la spesa ti premia

Una persona si rifornisce ad una stazione di servizio
Una persona si rifornisce ad una stazione di servizio (Adobe Stock)

Ma sono presenti anche delle iniziative più propriamente di carattere commerciale sul come avere buoni benzina. Chiedere ad esempio alle catene della grande distribuzione, Esselunga e Mediaworld. Attive in ambiti diversi, entrambe le aziende hanno pensato di fare leva su dei vantaggi da sfruttare per fare rifornimento allo scopo di attirare il maggior numero possibile di clienti.

Basta raggiungere una certa cifra spesa nell’acquisto di beni di vario tipo per potere ricevere dei voucher da potere impiegare presso degli specifici distributori di carburante.

Potrebbe interessarti anche: Truffa del benzinaio, se succede questo avvisate la Guardia di Finanza

Una recente iniziativa di Mediaworld ha ad esempio posto come somma minima utile 150 euro per potere ricevere in omaggio dei buoni da 15 euro utili per potere fare rifornimento. E la cosa funziona in maniera proporzionale.

Potrebbe interessarti anche: Prezzo benzina e diesel, qui costa di meno: code ai distributori

Ogni 150 euro di spesa fruttano ulteriori 15 euro di buoni carburante da potere ottenere e da presentare alle pompe di benzina che partecipano all’iniziativa.

Impostazioni privacy