Quale prodotto applicare dopo lavato i capelli? Gel, mousse, balsamo, scopriamolo

Hai appena fatto lo shampoo, ma non sai cosa mettere per avere i capelli al meglio? Ecco quale prodotto applicare dopo lavato i capelli.

Cosa mettere dopo fatto lo shampoo
Ragazza asciuga i capelli (Pexels)

Lavare i capelli non è complicato, d’altronde basta scegliere lo shampoo giusto per la propria tipologia di capello ed applicare la maschera o il balsamo.

Tuttavia l’interrogativo sorge dopo aver lavato i capelli, cosa bisogna mettere? I prodotti in commercio sono tanti, dal gel, alla mousse, al balsamo senza risciacquo. Se vuoi sapere quale prodotto applicare dopo aver lavato i capelli, continua a leggere questo articolo.

Quale prodotto applicare dopo aver lavato i capelli

Mentre la routine del lavaggio dei capelli è sempre la stessa, shampoo, maschera o balsamo, il prodotto da applicare dopo il lavaggio potrebbe essere diverso.

lavaggio capelli
Lavare i capelli (Pexels)

Infatti secondo gli esperti ci sono una varietà di prodotti in commercio da utilizzare proprio sui capelli umidi appena lavati ed ogni prodotto ha una funzione diversa, gli esperti ci spiegano quali sono questi prodotti e le loro funzioni, in modo tale da capire qual è il prodotto adatto ad ognuno di noi.

Balsamo senza risciacquo

Il balsamo senza risciacquo è uno dei prodotti più consigliati dagli esperti per coloro che presentano i capelli mossi, ricci, secchi e crespi.

Tale prodotto fornisce l’idratazione giusta per questi tipi di capelli, rendendoli morbidi, modellabili, e grazie ai loro ingredienti rendono facile il processo per districare i capelli.

Siero per capelli

Se desiderate dare lucentezza ai vostri capelli, allora il siero per capelli è quello che fa per voi. Infatti questo prodotto dopo-lavaggio, serve proprio a questo, inoltre potrebbe essere utile anche per chi presenta i capelli crespi. Secondo gli esperti, è necessario applicare il siero sulle ciocche asciutte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio di Amla e benefici per i capelli: un toccasana di bellezza

Mousse

La mousse è uno dei prodotti più utilizzati dopo il lavaggio dei capelli. Tuttavia secondo gli esperti, la mousse è un prodotto adatto a coloro che presentano capelli fini e ricci.

Infatti garantisce alle ciocche definizione, protegge e disciplina i capelli e controlla i ricci ribelli. Inoltre se applicata quando i capelli sono stati appena lavati, potrebbe eliminare l’effetto crespo.

Gel

Il gel è un prodotto che non va utilizzato sui capelli troppo bagnati, sporchi o trattati precedentemente con un prodotto per lo styling.

È possibile utilizzare il gel su tutti i tipi di capelli per mantenere un’acconciatura o per creare un effetto bagnato. Infatti esistono vari tipi di gel: leggero e spumoso, a tenuta media, gel denso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANHE -> Lacca per capelli: i consigli su come usarla per un ottimo risultato

Utilizzare più prodotti

Secondo gli esperti alcuni tipi di capelli hanno bisogno dell’applicazione di più prodotti dopo il lavaggio. Come per esempio chi ha i capelli folti, dovrebbe utilizzare dopo il lavaggio uno strato di mousse e successivamente uno strato di olio.

Chi invece ha i capelli lisci o ricci ruvidi, dovrebbe utilizzare un balsamo senza risciacquo con un gel liquido o una mousse ed applicare il siero una volta asciugato il tutto.

Impostazioni privacy