Smalto sulla pelle attorno alle unghie: il trucco per evitarlo

C’è un piccolo trucco per evitare che lo smalto vada a finire anche sulla pelle attorno alle unghie, è molto semplice.

mettere lo smalto
Mettere lo smalto (Pixabay)

Uno dei momenti che moltissime donne (e uomini) preferiscono è dedicarsi alla cura delle proprie unghie. Molti vanno dall’estetista, è chiaro, ma ci sono tante persone che preferiscono prendersi cura delle proprie unghie da soli. Oltre a curarle, farle crescere nel modo giusto, limarle, l’azione che dà maggiore soddisfazione è sicuramente applicare lo smalto.

Tuttavia, non è così semplice riuscire a mettere lo smalto su tutte le unghie in modo perfetto da soli. Gli inconvenienti e i pasticci sono dietro l’angolo. Sbagliare è davvero facile. Uno degli sbagli più comuni e più evidenti, purtroppo, è far andare lo smalto nella pelle attorno alle unghie. I risultato sarà sbavato, impreciso, non proprio bello da vedere.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come far durare lo smalto più a lungo, i trucchi efficaci

Ma c’è una soluzione a questo: un piccolo trucco che vi permetterà di evitare questo fastidioso problema e applicare lo smalto in modo perfetto. Curiosi di scoprire di che cosa si tratta? Vediamolo qui di seguito.

Smalto sulla pelle attorno alle unghie: il trucco per non farlo accadere più

unghie ben curate
Smalto viola (Adobe Stock)

Naturalmente anche se accade un piccolo pasticcio e si macchiano le dita si può rimediare in poco tempo. Basta usare un pezzo di cotone imbevuto di acetone e rimuovere la macchia dalla pelle. Ma noi vogliamo evitare del tutto questa scocciatura. E allora come si fa? È molto semplice: basta procurarsi della colla vinilica. Come quella con cui giocavate sempre a scuola.

In molti di voi ricorderanno che si poteva passare la colla sulla mano, aspettare un po’ e poi rimuoverla come fosse una pellicina. Ebbene, è proprio la situazione adatta. Basta prendere un po’ di colla, applicarla attorno alle unghie e questo permetterà di creare uno strato protettivo per la pelle. Lo smalto non potrà attaccarsi. Aspettate dieci minuti che si asciughi per bene prima di applicare normalmente lo smalto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Togliere lo smalto senza acetone si può? Ci sono ben due rimedi alternativi

Potete stare tranquilli, essere anche grossolani. Quando avrete finito e lo smalto si sarà asciugato completamente dovrete semplicemente rimuovere la colla, che si toglierà molto facilmente. Lo smalto rimarrà incollato e sulla pelle non ci sarà nulla. Questo è un modo davvero facile e divertente di poter mettere lo smalto sulle unghie senza creare pasticci.

Impostazioni privacy