Tenere lontano le zanzare con un barattolo e 3 ingredienti: ecco come fare

C’è un modo molto efficace per tenere lontano le zanzare, basta avere un barattolo e pochi ingredienti, ecco come fare.

barattoli
Barattoli (Pixabay)

La stagione calda è bellissima sotto molti aspetti. Si può uscire di più, andare al mare, in piscina, trovare refrigerio nell’acqua, prendere il sole e abbronzarsi. Per non parlare di tutti i frutti di stagione. Ma ci sono anche degli aspetti negativi e questi sono principalmente caratterizzati dalla presenza delle zanzare. Sono insetti che seguono il loro ciclo di vita, ma per noi possono essere davvero molto fastidiose.

Chi ha tanta erba vicino casa sa che alla sera non deve tenere le porte di casa aperte troppo a lungo. Le zanzare appena vedono un po’ di luce ne sono attirate, così come sono attirate dalle persone per pungerle e succhiare il loro sangue. Mentre gli studi dicono che questi insetti sono attirati da alcuni colori in particolare, le persone sono sempre alla ricerca di modi per tenerle lontane.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Allontanare le zanzare durante la notte ed avere sogni tranquilli: ecco come

Oggi ve ne sveliamo uno che prevede l’utilizzo di un barattolo di vetro e pochi ingredienti. In poco tempo avrete una soluzione per liberarvene definitivamente e potete usarla per tutta l’estate. Vediamo qui di seguito di che cosa si tratta.

Tenere lontano le zanzare con un barattolo: ecco come fare

Zanzara
Zanzara (Pixabay)

Di solito le zanzare sono innocue e la loro puntura provoca solo del prurito. Ma non è sempre così. Infatti, ci sono zanzare molto pericolose che possono portare molte malattie. Allora sarà il caso di armarsi e di tenerle lontane il più possibile per la nostra salute oltre a quel fastidioso ronzio. Un soluzione è quella di prendere un barattolo di vetro e questi ingredienti:

  • acqua
  • una candelina che può galleggiare
  • limone
  • lime
  • rosmarino
  • olio essenziale di eucalipto (o citronella)

Nel vostro barattolo mettete due fette di limone e due fette di lime sul fondo. Aggiungete 10 gocce di olio essenziale di eucalipto (o se preferite anche di citronella). Aggiungete un po’ d’acqua, ma senza arrivare fino al bordo perché dovrete mettere la candelina a galleggiare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il sapone repellente anti zanzare, come e dove utilizzarlo

Una volta che accendete la candelina si sprigionerà un odore molto gradevole per le persone ma insopportabile per le zanzare. Quindi, vi staranno bene alla larga. Potete usare questo rimedio in terrazzo, se volete passare qualche momento all’aperto, oppure anche in casa, specialmente nella camera da letto.

Impostazioni privacy