Come pulire il frigo con il bicarbonato: facilissimo

Come pulire il frigo con il bicarbonato: facilissimo. E con questo non dovrai più sentire cattivi odori di sorta.

Frigorifero cattivi odori
Frigorifero aperto (Pixabay)

Pulire casa richiede tempo e fatica. E visto il caldo che fa, anche sudore, a quanto pare. Eppure, non è una cosa su cui possiamo transigere in qualche modo, pena la nostra pulizia. Sarebbe davvero un disastro se decidessimo di non fare più le pulizie di casa.

Non solo ci troveremmo a vivere in un ambiente a dir poco nausente, ma ne risentirebbero anche le nostre condizioni di vita. Molto più di quanto immaginiamo infatti lo stato di ordine della nostra casa influenza il nostro modo di fare. Per esempio, è dimostrato che, se non puliamo casa e viviamo in un ambiente nel suo complesso sporco, le difese immunitarie si abbassano, e ci ammaliamo con più facilità. Abbiamo anche più probabilità di sviluppare allergie: insomma, niente di sottovalutabile e che non abbia le proprie ripercussioni.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come pulire il frigo con il bicarbonato, un gioco da ragazzi

Bicarbonato di sodio come usarlo in frigo
La soluzione ai cattivi odori (Pixabay)

Senza badare a quella vecchia diceria che asserisce che l’ambiente che ci sta attorno è lo specchio della nostra mente. Ad un ambiente sporco corrisponde una mente disordinata e poco chiara. E certo, dalla nostra testa, non vogliamo mica questo. Ecco perché dobbiamo impegnarci nelle faccende domestiche. E dobbiamo essere bravi a non tralasciare proprio niente, neppure il minimo dettaglio.

E oggi ci vogliamo occupare proprio di un dettaglio, se è vero che sono proprio i dettagli che spesso e volentieri fanno tutta la differenza. Come si pulisce il frigo domestico e come si eliminano i cattivi odori? Entrambe le cose possono esser fatte con un solo ingrediente, il bicarbonato. Ovvio che la pulizia, per gli odori, è la cosa primaria. Elimina le macchie man mano, quando si formano, con un po’ di bicarbonato diluito in acqua. Per quanto riguarda gli odori, una volta al mese, lascia delle ciotoline di bicarbonato che assorbano gli odori.

Controlla ovviamente che non ci siano cibi scaduti, che non ci siano liquidi travasati. Lascia gli elementi organici, specie la carne e il pesce, non più di 48 ore.

Impostazioni privacy