Desideri un cuscino sempre fresco e pulito? Allora prova questo trucco davvero economico!

In estate si suda tanto, anche durante la notte, per questo il tuo cuscino ha spesso un cattivo odore, ma fortunatamente puoi averlo sempre fresco e pulito mettendo in pratica questo trucco!

cuscino
Donna con un cuscino pulito (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Pulizia e freschezza sono due requisiti fondamentali, specialmente a letto e soprattutto in estate. Il sudore è infatti il nemico n.1 durante questo periodo dell’anno, ecco perché è necessario trovare i modi per eliminarlo, dato che sui tessuti può provocare cattivi odori.

Se quindi ti è capitato spesso di avere un cuscino maleodorante proprio per questa ragione non ti devi preoccupare. Potrai risolvere il problema con questo trucco davvero economico.

Il trucco per avere il cuscino sempre fresco e pulito

cuscino pulito
Cuscino pulito (Pexels)

Abbiamo già visto che le lenzuola durante il periodo estivo devono essere cambiate dopo un tot di tempo, e questo può essere senz’altro un rimedio per dire addio a cattivi odori e debellare il sudore una volta per tutte. Ma se non hai tempo a sufficienza per cambiare lenzuola e federe con regolarità o se il tuo cuscino non si può lavare in lavatrice puoi risolvere il problema molto velocemente grazie a questo trucco casalingo.

L’ingrediente di cui hai bisogno in questo caso (e che molto probabilmente avrai già a casa) è il bicarbonato di sodio, un valido alleato per questo scopo e per molte altre faccende domestiche. Cospargi dunque sulla superficie del guanciale un po’ di bicarbonato e poi lascialo agire. Vedrai che in breve la polvere assorbirà i cattivi odori e l’umidità presenti al suo interno. Dopo aver atteso il tempo sufficiente, passa l’aspirapolvere sul cuscino oppure elimina il bicarbonato in eccesso scuotendo energicamente il guanciale.

Ora infila il cuscino in una federa pulita ed ecco che avrai ottenuto un guanciale fresco, profumato ma soprattutto igienizzato e privo di macchie. La soluzione ideale per notti tranquille e serene, circondato da un aroma fresco e delicato. Cosa aspetti dunque? Tieni sempre a portata di mano il bicarbonato di sodio, non hai idea di quante cose è in grado di pulire in modo impeccabile!

Ma se invece i tuoi cuscini possono essere lavati in lavatrice, può essere sufficiente utilizzare un detersivo delicato. Per avere poi un risultato impeccabile puoi inserire all’interno del cestello delle palline da tennis, le quali aiutano a far penetrare il detergente in profondità, mantenendo al contempo la trama soffice e delicata del tuo cuscino.

Impostazioni privacy