Come pulire il water: via cattivi odori, macchie ed incrostazioni

Questo è un consiglio molto utile e dai tanti punti favorevoli, in merito al come pulire il water. È tutto facile ed economico.

Un tazza del water molto ben pulita
Un tazza del water molto ben pulita (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Come pulire il water, di suggerimenti da seguire ce ne sono un bel po’. Le alternative sono diverse anche nel caso in cui non volessimo fare ricorso a detersivi e prodotti contenenti sostanze chimiche. Tutto quello che si trova al supermercato, per intenderci.

Il come pulire il water in maniera ottimale presuppone difatti pure l’impiego di ingredienti naturali. Cosa che fa benissimo sia in termini di impatto ambientale, perché non sverseremo componenti pericolose come invece accadrebbe con un detersivo, sia in fatto di sicurezza. Avere prodotti chimici in casa quando si hanno anche dei bambini non è mai una cosa che può fare stare tranquilli.

Uno dei metodi molto efficaci sul come pulire il water presuppone l’utilizzo di un ingrediente che tutti noi abbiamo in casa. E che impieghiamo in particolar modo in cucina. Ma si può usare per pulire, detergere e disinfettare di tutto, dalle superfici di casa ai tessuti, ma sempre con i dovuti accorgimenti.

Come pulire il water: via incrostazioni, macchie e cattivi odori con l’aceto

Una bottiglia di aceto di mele
Una bottiglia di aceto di mele (Pixabay)

Si tratta dell’aceto, che per pulire le ceramiche del wc sa rivelarsi molto efficace. In particolar modo per eliminare le macchie che si formano all’interno, oltre che le incrostazioni di calcare. L’aceto disinfetta anche, ma per la sua applicazione ottimale è necessario che lo scarico non scorra.

Ci servirà il fondo del water perfettamente asciutto, per il tempo necessario a pulire. Tempo che corrisponderà con una nottata intera, dopo avere versato l’aceto all’interno della tazza. Questo ridurrà la carica batterica ed i cattivi odori. Con una spugnetta invece puliamo la superficie interna, dopo avere impregnato la stessa con aceto diluito con acqua. Quelli più consigliati sono il bianco e l’aceto di mele.

E più in generale l’aceto è molto utile per pulire e disinfettare anche pavimenti e mobili, oltre che i vestiti. Inoltre ci sono delle applicazioni molto intelligenti allo scopo di applicarlo per detergere ed eliminare ogni traccia di calcare all’interno della lavatrice.

Impostazioni privacy