Eliminare i cattivi odori dal frigo, ci riuscirai spendendo un solo euro

Un metodo super efficace per eliminare i cattivi odori dal frigo? Esiste e non ti costerà praticamente niente, cosa ti serve.

L'interno di un frigorifero pieno
L’interno di un frigorifero pieno (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Eliminare cattivi odori dal frigo, come possiamo fare? La cosa è più semplice di quanto si possa pensare. Riporre il cibo di vario tipo all’interno di quello che è l’elettrodomestico più utilizzato fra tutti in casa, a pari merito con il congelatore, può portare a questo inconveniente.

I residui olfattivi sono un fattore che può realisticamente sorgere, quindi poi si pone il problema sul come eliminare i cattivi odori dal frigo. Una cosa che, se non riceve la dovuta attenzione, rischia di ingigantirsi e di diventare un problema decisamente fastidioso.

Ma per eliminare i cattivi odori dal frigo non è necessario svuotare tutto quanto e mettersi a pulire con energia e con decisamente poco buonumore ogni ripiano. È sufficiente invece fare ricorso ad un ingrediente ben specifico, il cui costo generalmente non va oltre ad uno o due euro e che è possibile trovare ovunque.

Eliminare cattivi odori dal frigo, usa il bicarbonato

Un ripiano di un frigorifero
Un ripiano di un frigorifero (Pixabay)

Premessa: occorre anche controllare lo stato di salubrità e di corretta conservazione dei cibi che mettiamo all’interno del frigorifero. Se non rispettiamo quelle che sono le norme basilari sul come vada tenuto un alimento, rischiamo di farlo andare a male. Ed anche da qui può avere origine il cattivo odore.

Dunque, come facciamo per togliere ogni traccia di cattivi odori dal nostro frigorifero? Possiamo ovviare al problema lasciando un piattino con un paio di bustine di tè, che dovrebbero riuscire ad assorbire tutto quanto. Poi, se si rende necessario un intervento più approfondito, allora dobbiamo spostare tutto quanto è presente all’interno del frigorifero e riporlo in delle borse predisposte per garantire una bassa temperatura.

Quindi armiamoci di bicarbonato di sodio ed acqua. Ne basteranno un paio di cucchiai, assieme ad un terzo di litro di acqua, per ricavare una miscela densa il minimo. Puliamo ogni ripiano e quindi diamo una passata dopo cinque minuti con un panno inumidito. Volendo possiamo anche impiegare in aggiunta il succo di un limone. E rimettiamo tutto il cibo al suo posto, con il frigorifero finalmente libero da ogni traccia sgradita.

Impostazioni privacy