Tag per valigia, nessun problema anche se perdi bagaglio o portafogli

In che cosa consistono i tag per valigia e perché conviene enormemente adottare questo metodo. Quanto costano e come funzionano.

Una donna con una valigia accanto a sé
Una donna con una valigia accanto a sé (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI OGGI:

Tag per valigia, non tutti sono a conoscenza della grande utilità  di questo accessorio. Si tratta in tutto e per tutto di un sostituto di quello che è il classico cartellino per i bagagli. E sul quale annotare nome e cognome per il riconoscimento. Il funzionamento dei tag per valigia fa da tracciatore in diretta non solo per una borsa di grandi dimensioni ma ovviamente anche per zaini, portafogli ed altro.

Sostanzialmente siamo liberi di applicare un tag per valigia a qualsiasi cosa che reputiamo importante e che abbiamo il timore di poter smarrire. Con la sua applicazione però sapremo dove si trova questo oggetto. È chiaro che i tag per valigia risultano essere molto preziosi in caso di furto o di smarrimento in posti come un aeroporto od una stazione ferroviaria.

Il funzionamento segue due principi: uno basato su connessione bluetooth ed una che è legata ad una rete di dispositivi. In quest’ultimo caso il tracciamento può avvenire anche sulle grandi distanze. Esistono anche delle app dedicate a chi possiede una apposita marca di smartphone.

Tag per valigia, quanto costano e quali sono i migliori

Dei tag compatibili con Apple
Dei tag compatibili con Apple (Foto Amazon)

Difatti il funzionamento di questi accessori tecnologici è legato proprio al telefonino, sul quale, entrando nella apposita applicazione, potremo consultare a schermo tutte le informazioni ed i dati aggiornati in tempo reale. Tra i tag migliori disponibili sul mercato abbiamo:

  • AirTag di Apple;
  • SmartTag e SmartTag+ di Samsung;
  • Chipolo;
  • Tile Pro;
  • Tile Mate;
  • Tile Sticker;
  • Tile Slim;

Ed in quanto a prezzi? Ci attestiamo su di un minimo di 25 euro. I costi sono modici e l’applicazione dei tag è molto semplice. Così come l’applicazione, che consta solamente di qualche rapido settaggio da mettere in pratica con relativa facilità.

Impostazioni privacy