Come bruciare di più camminando: i consigli degli sportivi

Come bruciare di più camminando: i consigli degli sportivi che ti aiuteranno a rimetterti in forma in men che non si dica. Provare per credere!

Passeggiata con il cane
Walking con il cane (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Arriva Settembre e, con esso, le buone proposte tipiche del periodo. La voglia di rimettersi in forma la fa da padrona, di smaltire tutti i peccati commessi in quest’ Estate, tutte le calorie, gli aperitivi in riva al mare e simili. Insomma, dobbiamo proprio rimetterci a pedalare, non c’è che dire!

Potrebbe un po’ difficile però ripartire in quarta, potremmo aver bisogno di iniziare con un ritmo un po’ più slow, con un allenamento che non sia invadente. Se è questo che cercate, la soluzione che fa per voi è solo una: la camminata veloce. Che si potesse perdere peso camminando è risaputo ma che addirittura potessimo far qualcosa nello specifico per accelerare il processo magari vi suona come nuovo.

Come bruciare più calorie camminando il più possibile: provare per credere!

Camminata in montagna
Camminata in montagna (Pixabay)

Con il finire dell’estate, si iniziano a fare un gran numero di nuovi propositi. Il grande classico è ancora quello di sempre, quello che si propone di dimagrire. Per dimagrire in modo efficace non servono grandi cose; alle volte basta anche semplicemente…camminare. 

Ma come si può perdere calorie camminando? Basta avere degli accorgimenti specifici per cambiare tutto.  Per prima cosa, dev’essere fatto per almeno trenta minuti. Solo così aumenteremo abbastanza la temperatura del nostro corpo.

Scegliete, se ve la sentite, uno sterrato piuttosto che l’asfalto. In questo modo, faticherete di più, in quanto la camminata sarà meno agevole. In più, può esservi d’aiuto scegliere strade in salita, così da incentivare anche il lavoro sui glutei e sui polpacci, che così facendo non rimarranno certo a riposo.

Accompagnate la vostra camminata anche da ampli movimenti delle braccia, così da coinvolgere più porzioni del corpo possibile. L’altra parola chiave è ovviamente la costanza. Fate sì che diventi un appuntamento settimanale costante, che sia molto più frequente di un semplice  occasione.

Impostazioni privacy