Tè, è il momento di berlo: tutte le proprietà di questa bevanda

Tè, è il momento di berlo: tutte le proprietà di questa bevanda che sapranno sorprenderti in ogni modo possibile. Provare per credere

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Ora che è passata la bella stagione, possiamo di nuovo acquisire le nostre belle abitudini invernali o autunnali che dir si voglia. Cercare di crreare una routine che sia salutare è sempre una vittoria, comunque la si voglia mettere. Insomma, dobbiamo cercare di crearci un insieme di abitudini sane così poi da poter essere più sani anche noi.

Ma quale potrebbe essere un’idea di routine invernale o autunnale più sana? Concentrandoci magari su quella autunnale, dove le temperature non sono ancora divenute troppo rigide, vi proponiamo ovviamente una dieta equilibrata. Consumate frutta e verdura di stagione: le zucche, i fichi, le carote. Non comprate prodotti che invece non sono di stagione. Ovviamente, non trascurate neppure il movimento e lo sport, che non sono mai abbastanza. Potete passeggiare a contatto con la natura autunnale, ricaricando le batterie.

E perché no, potete anche leggere un buon libro mentre fuori piove, sorseggiando qualcosa di caldo. Che ne dite di un bel thè?

Tè, le proprietà che non conoscevi ( e che è il caso che tu conosca)

Non c’è niente di meglio che concedersi una pausa di silenzio e relax, quando la routine giornaliera ci devasta. E cosa c’è di meglio che sorseggiare qualcosa di caldo, specie quando fuori ha messo il primo freddo? No, non stiamo parlando del caffè, ma di qualcosa di diverso: il tè.

Per quanto infatti sia sicuramente consumato, c’è da dire che si conosce poco circa la sua cultura. Nasce in oriente da una pianta estremamente affascinante e misteriosa, ma ha conquistato poi l’intero continente europeo. Pensiamo, ad esempio, all’ inghilterra. Gli inglesi hanno fatto del tè una tradizione ben precisa, un pò come noi per il nostro caffè.

Sapevi, ad esempio, che i differenti tipi di tè non dipendono da diversi tipi di piante ma solo da lavorazioni particolari? Ma quali sono le proprietà del tè? Questo, altamente anti-ossidante, combatte i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. Migliorerebbe anche la salute cardio-vascolare. Inoltre, sarebbe indicato per chi vuole dimagrire, presentando delle possibilità anti-lipidiche.

Impostazioni privacy