Sacchetto di plastica sulla scopa, perché lo farai subito

Come funziona il trucchetto che riguarda il mettere il sacchetto di plastica sulla scopa. Un gesto molto semplice e che consentirà di migliorare decisamente le cose in casa.

Le setole di due scope
Le setole di due scope (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sacchetto di plastica sulla scopa, su diversi forum, blog e post social sta circolando il consiglio in base al quale mettere in atto questo trucchetto. Si tratta di qualcosa di molto semplice eppure estremamente efficace. In questo modo infatti pare proprio che le nostre pulizie di casa abbiano un miglioramento notevole.

Quello di mettere un sacchetto di plastica sulla scopa è uno di quei classici espedienti che finiscono con il facilitarci la vita in casa. Un qualcosa da potere applicare a costo zero e che denota astuzia e capacità di sapere mettere in pratica i più semplici principi di economia domestica.

Tante volte basta poco per risolvere delle problematiche che possono sembrarci di difficile risoluzione. Oppure che potremmo scavalcare ma solo a costo di spendere magari non poco per l’acquisto di tutto ci potrebbe tornare utile. Invece la semplicità molto spesso è quello che ci vuole. Ed un sacchetto di plastica sulla scopa è proprio un esempio calzante di ciò, vediamo come funziona tutto.

Sacchetto di plastica sulla scopa, come si deve procedere

Come si applica questo trucco
Come si applica questo trucco (Foto screenshoot Twitter)

Dobbiamo solamente fare un buco sul fondo di una busta, come ad esempio quelle che molte volte impieghiamo per fare la spesa. Così faremo in modo da ricoprire le setole della scopa. Non resta quindi che spazzare come facciamo di consueto, e noteremo sin da subito gli effetti importanti di questo trucco.

Mettere una busta od un sacchetto a ricoprire la parte della scopa dove sono presenti le setole sarà di grande aiuto per attirare i capelli, i peli ed altri corpuscoli che finiscono sul pavimento di casa. Il materiale del sacchetto sarà capace di attirare tutto quello che non vorremmo vedere sulle superfici dei nostri ambienti domestici.

La cosa funziona anche su divani, letti ed altre superfici morbide. Inoltre per la pulizia generale dei pavimenti possiamo fare affidamento sui soliti bicarbonato di sodio, acido citrico, aceto bianco e succo di limone, da diluire in un secchio riempito con della comunissima acqua. Questi ingredienti sono molto utili per disinfettare e detergere, oltre che per dare un profumo naturale a casa nostra.

Impostazioni privacy