Come imparare a fare la doccia fredda? Così lo sopporti di più

Come imparare a fare la doccia fredda? Così lo sopporti di più: e ne vale assolutamente la pena. Provare per credere, non rinuncerai più ai benefici del caso!

Doccia fredda
Doccia fredda (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

La doccia fredda viene usata in maniera simbolica e proverbiale per indicare qualcosa che ci scuote in maniera imprevista e in negativo. Ma davvero la doccia fredda è così male, davvero non c’è nessun motivo per doverla fare? Se la pensi in questo modo, probablimente ti sta sfuggendo qualcosa e anche più di qualcosa.

La doccia fredda ha un sacco di buone ragioni per cui dovremmo farla. Ecco qui alcune delle ragioni per cui dovremmo farci delle docce fredde.

Come imparare a fare la doccia fredda? Devi solo farci l’abitudine

Doccia fredda come abituarsi
Come abituarsi alla doccia fredda? (Pixabay)

Fare la doccia fredda: e perché mai? Se ti sembra troppo strano fare una doccia fredda, invece che la solita e rassicurante doccia calda, probabilmente sei molto poco informato, e dovresti leggere qualcosa a riguardo sull’argomento. Esatto, sei nel posto giusto. La doccia fredda ha così tanti benefici che alla fine ne sarai convinto.

Infatti, la doccia fredda fa bene al corpo ma anche alla mente. Per esempio, fa bene ai capelli, alla pelle ma addirittura aiuta il dimagrimento. In quanto il corpo, per riportarsi alla temperatura basale, consuma più calorie. Anche l’umore ne risulta più forte: infatti, ti sentirai più lucido, più concentrato, più allegro. Anche la sensazione di stanchezza sarà notevolmente ridimensionata. Ma alla fine, come fare ad abituarsi?

Specie chi ha un debole per il calduccio, non può essere sempre semplice. Per prima cosa, ricordiamo che la mente aiuta, come in tutto. Se il nostro pensiero rimane positivo, siamo convinti di quello che facciamo, allora ci approcceremo con maggiore fiducia. Passiamo alle cose pratiche: all’inizio potrebbe essere più semplice cambiare la temperatura solo alla fine.

In altri casi, possiamo alternare getti di acqua fredda acqua calda. Il corpo così non sarà troppo rigido e riuscirà a sopportare le temperature più basse.

Dovreste insomma provare questa tecnica, così riuscirete ad avere tutti i vantaggi del caso, senza essere affaticato o sofferente.

Impostazioni privacy