Cosa succede al tuo corpo durante la gravidanza?

Cosa succede al tuo corpo durante la gravidanza? Sei sicura di essere a conoscenza di tutto quello a cui andrai incontro? Siamo sicuri che ti sfugga qualcosa

Cosa succede quando sei incinta
Incinta (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Cosa succede ad una donna durante una gravidanza? La risposta non può essere scontata: nonostante le cose più evidenti siano forse la pancia e le frequenti nausee, non c’è solo questo. Molti piccoli dettagli possono fare la differenza: sapevate, ad esempio, che sul corpo di una donna incinta i peli crescono più rapidamente.

Cosa succede al tuo corpo durante una gravidanza: cose che le neo-mamme devono sapere

Effetti gravidanza
Pancione e non solo (Pixabay)

La gravidanza dev’essere una libera scleta di ciascuno, di ciascuna donna, che può decidere per sé stessa. Di per certo, sull’argomento si dice di tutto. Non a caso la grsavidanza e l’idea della donna madre evocano alla mente di ciascuno come un fantasma ancestrale che conosciamo pur senza aver mai conosciuto. Sulla parola madre sono stati spesi fiumi di inchiostro, e a giusto. Quel che certo però è che mettere al mondo un bambino è molto di più che una semplice poesia ( e probabilmente è anche molto meno delicato)

Diciamocelo, essere madre, a partire fin dalle prime settimane, può essere un’emozione anche molto cruda. Alle volte è intensa e bellissima, altre volte intensa e dolorosa. Può esser strano, fin dai primi momenti, accorgersi dei cambiamenti che intervengono in te, sia fisicamente che emotivamente parlando. Per prima cosa, può provocare diverse sensazioni l’idea di una vita che ci cresce dentro.

Ma come cambia il corpo di una donna quando è incinta? Oltre alle cose più evidenti, ci sono delle piccolezze che solo chi l’ha vissuto sa che ci sono. Certo, ogni donna è diversa, ma vale la pena conoscere anche questi piccoli dettagli, per essere pronta ad ogni evenienza. Insomma, è proprio il caso di dirlo: oltre al pancione ( e alle nausee) c’è di più.

Potrebbe infatti capitarti di avere capelli più sani, potresti sperimentare la comparsa dell’acne gravidico: entrambi sono legati ai diversi ormoni che cambiano. Noterai il comparire delle vene varicose e potresti vedere una strana linea a dividerti il pancione.

Impostazioni privacy