Sale grosso in giardino, ti risolve un bel problema

Sale grosso in giardino, ti risolve un bel problema: ecco a cosa serve e perché dovresti usarlo anche tu se hai un giardino un orto

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il giardinaggio, croe e delizia di chi lo pratica. I problemi e le criticità sono all’ordine del giorno. Come risolvere? Tra i problemi più comuni, quello della crescita di erbe ed erbacce. Non servono soluzioni chissà quanto complesse. Basta un ingrediente che hai già in casa e nemmeno te lo aspettavi. I più attenti vranno forse capito già a cosa stiamo alludendo. Altrimenti non temete, possiamo svelarvelo molto presto…

Sale grosso in giardino, il rimedio che non ti aspettavi

Sale soluzione erbacce
Sale grosso (Pixabay)

Chi ha un giardino , llo sa. Prendersene cura vuol dire fatica e costanza, vuol dire sacrifici. Vuol dire che alla minima distrazione possiamo vedere sfumarre in men che non si dica tutti i progressi che la nostra piantina aveva fatto. Può essere molto seccante e fastidioso, trovarsi in situazioni analoghe. Inoltre, tra le nuove attività che decidiamo di riprendere a Settembre, oltre alla molto inflazionata palestra, ci può essere il giardinaggio. perché non prometterci che ritorneremo a prenderci cura del nostro giardino? Infondo il giardinaggio fa molto bene anche alla mente: attiva zone nascoste che non usiamo nella vita quotidiana, ci mantiene attivi e fa molto bene anche all’umore.

Però, il giardinaggio, come tutte le altre cose su questo mondo, ha le sue criticità. Abbiamo detto che basta un minimo per creare dei problemi alle vegtazioni. Può bastare una giornata troppo calda o troppo fredda, come può bastare un colpo di vento. Per non parlare di insetti e parassiti: lì corriamo subito ad armarci di prodotti chimici per fare del nostro meglio. Per non parlare, inoltre, neppure delle piante infestanti. Prima una piccola considerrazione: non esistono piante che siano per propria natura infestanti, ma esistono luoghi sbagliati in cui crescere.

Se delle piante crescono nell’orto, in mezzo alle fessure, si può dire stiano crescendo nel posto sbagliato. Ma come fare per risolvere? Non basta strapparle via poiché ricrescono. Anchw ui può esserci la tentazione di correre ad usare prodotti chimici. Non c’è in realtà alcun bisogno: basta un ingrediente naturale, il sale grosso.

Ci basterà spargere il sale grosso nei luoghi incriminati alla sera. L’unica accortenza è di raccogliere subito il sale prima che penetri in profondità.

 

Impostazioni privacy