10 piante da tenere fuori al balcone per tutto l’anno: forti, resistenti e bellissime

Ci sono delle piante per il balcone che sono fortemente consigliate perché la loro esposizione non risente della temperatura e delle precipitazioni. Di quali si tratta.

Un balcone con tante piante variegate Inran.it 26112022
Un balcone con tante piante variegate (Foto Canva)

Piante per il balcone che sappiano resistere a qualsiasi clima ed a qualunque condizione metereologica ne abbiamo? Certo che si, ce ne sono tante, ma in assoluto ecco spiccarne dieci che richiederanno delle cure non impegnative. Che sia estate od inverno, sarà sufficiente curare con velocità la loro irrigazione e qualche piccolo altro dettaglio.

Le piante per il balcone migliore sono quelle che vengono di seguito. Pochi minuti di premura neanche tutti i giorni vi consentiranno di avere gli ambienti esterni di casa vostra abbelliti come non mai e come nessun altro vicino riuscirà a fare.

Vediamo quelle che sono le piante per il balcone più consigliate, proprio perché non hanno esigenze nel profondo per potere crescere rigogliose e belle colorate. Anche la spesa legata alla loro manutenzione sarà molto esigua. In cambio avremo colori, profumi ed un vero e proprio spettacolo per gli occhi, con queste piante perenni.

Piante per il balcone, sono sempreverdi e resistenti al Sole e al freddo

Tante piante variegate
Tante piante variegate (Foto Canva)

Le piante perenni sono così chiamate perché hanno un ciclo vitale che oscilla tra i due ed i tre anni, a prescindere da quello che è il clima in cui sono esposte.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Se vuoi che le tue piante 🌱 siano le più belle del vicinato, devi usare solo questo trucco geniale

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Un po’ di questo ingrediente e le tue piante saranno salve: ce l’hai in dispensa, prendilo subito

La loro scelta è conveniente sia in termini di tempo che di spesa. Da parte nostra, dovremo garantire una corretta innaffiatura ed esposizione al Sole e concimare il terreno in vaso per almeno una volta al mese.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Addio brutti parassiti delle piante: usa questo “ingrediente” e non torneranno mai più

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Le piante più indicate sono le seguenti. Renderanno i vostri balconi e terrazzi, ma anche i vostri giardini, degli ambienti decisamente più belli e gradevoli da vivere. Anche in inverno, quando viene a mancare il tepore irradiato dal Sole:

  • ceropegia Woodii;
  • ciclamino;
  • edera
  • eschinanto;
  • ficus repens variegato;
  • geranio;
  • lavanda;
  • ortensia;
  • primula;
  • sedum morganianum;
Impostazioni privacy