Camino natalizio fai da te: facile, veloce e stupendo da guardare | Tutorial con un solo oggetto

I passi da seguire su come costruire un bellissimo camino natalizio fai da te, che darà un tocco di originalità ai nostri salotti per le festività di fine anno.

Un camino natalizio
Un camino natalizio (Foto Pinterest – Inran.it)

Un camino natalizio fai da te rappresenta una bellissima aggiunta alla serie di addobbi natalizi che arricchiscono le nostre case. Si tratta di creazioni originali davvero belle da vedere e che sono anche molto divertenti da costruire. E come sempre avviene quando si tratta di dare consigli come questo, tutto quanto risulterà molto economico.

Ci serviranno pochi accessori per dare vita al nostro camino natalizio fai da te. Poi potremo piazzarlo ovunque in casa, per fare la felicità dei nostri bambini, figli o nipoti che siano. Quello che ci occorre è elencato qui di seguito:

  • almeno cinque scatole di cartone uguali, da 50x30cm o superiori;
  • nastro adesivo;
  • colla;
  • del cartoncino nero;
  • carta;
  • carta da parati fantasia mattoni;
  • colori acrilici.

Camino natalizio fai da te, un gran pezzo decorativo in cartone

Le fasi di costruzione del camino natalizio
Le fasi di costruzione del camino natalizio (Foto Pinterest – Inran.it)

Il primo passo da compiere consiste nel sigillare le scatole di cartone con il nastro adesivo. Sarebbe opportuno inserire del materiale sulle due che utilizzeremo come base, per conferire una migliore stabilità alla struttura che andremo a costruire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: 3 decorazioni natalizie con l’anice stellato: sono facilissime ed una più bella dell’altra

Poi impiliamo ciascun blocco per creare la forma di un camino, per l’appunto. Gli dovremo dare una forma a ferro di cavallo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: I migliori film di Natale da vedere con tutta la famiglia: grandi e piccoli rimarranno estasiati

Fissiamo tutte le scatole sempre impiegando il nastro adesivo, quindi usiamo il cartoncino nero da un lato, per fare da sfondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Quanto costa accendere le luci di Natale: quello che sai è completamente sbagliato

Rivestiamo le scatole con il cartoncino bianco, in modo tale da creare una struttura omogenea, e quindi applichiamo la carta da parati con su disegnati i mattoni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Fatto ciò, possiamo decorare come vogliamo, ad esempio realizzando un fuoco finto od appendendo un po’ ovunque palline e festoni di Natale per agghindare tutto quanto per rendere tutto quanto ancora più bello e di effetto. Ed anche applicando delle lucine su tutta la superficie.

Impostazioni privacy