Se sei a dieta dovresti puntare tutto sui “piatti unici” | Cosa sono e come si preparano in poche mosse

Come funziona una dieta dei piatti unici ed in che modo dovremmo metterla in pratica. Alcuni consigli utili per potere procedere.

Una donna misura il proprio girovita
Una donna misura il proprio girovita (Foto Canva – Inran.it)

Una dieta con piatti unici è una delle soluzioni da perseguire, se si intende perdere peso. Il tutto ovviamente di comune accordo con un dietologo o con un nutrizionista, come dovrebbe sempre essere. Quali sono i principi che regolano la assunzione di questi pasti peculiari?

La dieta dei piatti unici è costituita da alimenti dai valori nutrizionali importanti. Uno dei tanti vantaggi che la cosa comporta è che la preparazione di diversi piatti richiederà pochissimo tempo e sarà immediata. La caratteristica di un piatto unico è data dal fatto che ci saprà garantire una alimentazione bilanciata.

E con una dieta coi piatti unici avremo tutto quello che ci serve in termini di proteine, di zuccheri, di fibre, di carboidrati e di grassi. Il tutto nelle quantità che ci servono per non avere dei contraccolpi riguardo al peso forma, anzi.

Dieta con piatti unici, qualche esempio di piatto completo

Un esempio di piatto unico (Foto Canva - Inran.it 14122022)
Un esempio di piatto unico (Foto Canva – Inran.it)

Il tutto richiede una preparazione che presupponga l’unione di diverse “componenti” tra loro. Per esempio una insalata di riso e di pasta assieme a tonno, verdure varie e legumi.

TRA I CONTENUTI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE GUARDA: Tre sport invernali per dimagrire; divertenti, pratici e che promettono risultati eccezionali

La composizione è facile e presuppone per l’appunto di unire tra loro cereali, verdure, proteine vegetali o animali…

TRA I CONTENUTI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE GUARDA: Perché l’aglio è ritenuto un super food e perché dovremmo sempre considerare i suoi benefici

Possiamo scegliere tra:

TRA I CONTENUTI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE GUARDA: Unisci questi 3 ingredienti ed otterrai una bevanda che è un vero toccasana per la tua salute

  • farro;
  • grano;
  • cous cous;
  • pasta;
  • orzo;
  • legumi vari;
  • latticini;
  • riso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Altrimenti va bene anche una soluzione più “sbrigativa”, come ad esempio un panino farcito con ingredienti tra quelli indicati e sani.

Impostazioni privacy