Auguri di Natale su Whatsapp: come inviare lo stesso messaggio a più contatti in un solo click

Come mandare gli auguri di Natale su Whatsapp in maniera semplice e rapidissima, senza dovere perdere tempo. Con un solo gesto farai tutto e subito.

Una persona mentre utilizza Whatsapp
Una persona mentre utilizza Whatsapp (Foto Canva – Inran.it)

Gli auguri di Natale su Whatsapp sono un qualcosa dal quale non si scappa. Le festività comportano anche questa spada di Damocle, ed ogni volta è anche un po’ una tortura mettersi a rispondere a tante – troppe persone – per ricambiare quello che fin troppo facilmente, da pensiero spontaneo, diventa quasi un obbligo forzato. Per fortuna però possiamo fare in fretta.

C’è un modo veloce e pratico però per inviare gli auguri di Natale su Whatsapp in contemporanea a più contatti, senza perdere tempo e senza che alla fine ci spazientiremo. Quello che dovremo fare sarà creare una lista apposita dei contatti che ci interessa raggiungere con il nostro messaggio.

In tal senso esistono proprio le liste broadcast, che sono costituite da un massimo di 256 nominativi tra quelli presenti all’interno della nostra rubrica telefonica. L’importante è che anche loro dovranno avere il nostro numero salvato.

Oppure ci sono i classici gruppi per mandare gli auguri di Natale su Whatsapp. Però può ovviamente capitare di dovere avere a che fare con dei contatti che invece non sono presenti in alcun gruppo. Allora vediamo in che modo possiamo fare per risolvere tutto con velocità e con comodità. I modi in cui procedere sono più di uno e sono tutti molto efficaci.

Auguri di Natale su Whatsapp, divertenti ma soprattutto veloci: fai così

L'icona di Whatsapp
L’icona di Whatsapp (Foto Canva – Inran.it)

Descriviamo i metodi da seguire a seconda dei sistemi operativi presenti. Su Android andiamo nella schermata principale di Whatsapp, quindi sui tre puntini delle impostazioni in alto a destra. Selezioniamo Nuovo broadcast e quindi tutti i contatti che desideriamo.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come e perché bloccare e segnalare un contatto su Whatsapp | La tua privacy non sarà più a rischio

Quando abbiamo finito con la scelta, premiamo sulla spunta verde in basso a destra e scriviamo pure il nostro messaggio, allegando se vogliamo anche immagini, video e vocali. Quindi inviamo.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: WhatsApp: come contrassegnare i messaggi importanti e averli sempre a portata di click

Questa lista broadcast rimarrà sempre nelle nostre chat anche per le occasioni future e la potremo modificare a nostro piacimento. Sarà indicata dall’icona del megafono.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: WhatsApp: anche se non lo sai, aumenta molto il consumo della batteria | Come rimediare con un click

Da iPhone: avviamo Whatsapp, poi occorre seguire lo stesso passaggio. Quindi Impostazioni, Liste broadcast, Nuova lista e scegliamo tutti i contatti di nostro interesse.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ultimiamo questa procedura andando su Crea, in alto sulla destra. Scriviamo pure il messaggio che desideriamo inviare ed alla fine mandiamolo.

Impostazioni privacy